5 minuti con 12 Aprile 2021 18:22

Podcast: 5 minuti con il professor Giorgio Nardone

La psicoterapia breve strategica nasce ufficialmente a Palo alto ma arriva in Italia nel 1989 grazie al professore e psicoterapeuta Giorgio Nardone. È suo il libro “l’arte del cambiamento”, scritto a quattro mani con Paul Watzlawick, che mostra la nuova teoria anche ai lettori del nostro Paese. Un manuale che diventa subito un best seller, con 62 edizioni pubblicate in un anno e tutt’ora tradotto in più di 20 lingue. Abbiamo parlato di questo approccio proprio con il professor Nardone.

 

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

Covid-19 e vaccini: i numeri in Italia e nel mondo

Al 7 maggio, sono 156.080.676 i casi di coronavirus in tutto il mondo e 3.256.425 i decessi. Ad oggi, oltre 1,22 miliardi di dosi di vaccino sono state somministrate nel mondo. Mappa elaborata dalla&n...
Voci della Sanità

Terapia domiciliare Covid, Ministero ricorre al Consiglio di Stato. Il Comitato: «Ricorso in appello va contro voto del Senato»

«Chiediamo al Ministro della Salute Speranza delucidazioni in merito alla decisione di ricorrere in Appello, alla luce dell’opposto indirizzo votato dal Senato» scrive in una nota Er...
Salute

Vaccini e rischi, Peyvandi (EMA): «No ad eparina o aspirina prima dell’inoculazione»

Le raccomandazioni di Flora Peyvandi del comitato scientifico dell’Agenzia: «Non bisogna neppure sospendere la pillola anticoncezionale»
di Federica Bosco