Gli Esperti Rispondono 22 Gennaio 2019

Sono un medico di famiglia, ho svolto il corso di formazione specialistica in medicina generale nel 1998, è vero che avrei dovuto ricevere il medesimo compenso degli specialisti?

Attualmente sono un medico di famiglia, ho svolto il corso di formazione specialistica in medicina generale nel 1998, è vero che avrei dovuto ricevere il medesimo compenso degli specialisti? Il corso che lei ha svolto è equiparabile come modalità di svolgimento a quelli di specializzazione medica, ma non ha mai avuto il medesimo trattamento economico. […]

Attualmente sono un medico di famiglia, ho svolto il corso di formazione specialistica in medicina generale nel 1998, è vero che avrei dovuto ricevere il medesimo compenso degli specialisti?

Il corso che lei ha svolto è equiparabile come modalità di svolgimento a quelli di specializzazione medica, ma non ha mai avuto il medesimo trattamento economico. Pertanto, è possibile chiedere un risarcimento per la mancata attuazione della direttiva comunitaria recepita dal d.lg. 368/99 che è stato reso operativo dall’a.a. 2006/2007 nei confronti degli specialisti. Le consigliamo di verificare nel dettaglio la sua posizione con un legale esperto in materia al fine di valutare la possibilità di avviare un’azione legale.