20 Gennaio 2020

Nicola Magrini

DIRETTORE GENERALE AIFA

Nicola Magrini, medico e farmacologo clinico con un’esperienza ventennale nella valutazione dei farmaci, lo sviluppo delle linee guida e le politiche farmaceutiche, è stato nominato nuovo Direttore Generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco. Magrini è stato ricercatore presso l’Università di Bologna e l’Istituto Mario Negri. La nomina è stata proposta dal Ministro della Salute, Roberto Speranza e ha ricevuto il […]

Nicola Magrini, medico e farmacologo clinico con un’esperienza ventennale nella valutazione dei farmaci, lo sviluppo delle linee guida e le politiche farmaceutiche, è stato nominato nuovo Direttore Generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco. Magrini è stato ricercatore presso l’Università di Bologna e l’Istituto Mario Negri.

La nomina è stata proposta dal Ministro della Salute, Roberto Speranza e ha ricevuto il via libera delle Regioni. Magrini è anche segretario del comitato per i farmaci di base dell’Oms.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

La diffusione del coronavirus in tempo reale nel mondo e in Italia

Al 5 agosto, sono 18.543.662 i casi di coronavirus in tutto il mondo e 700.714 i decessi. Mappa elaborata dalla Johns Hopkins CSSE.   I CASI IN ITALIA Bollettino del 5 agosto: nell’ambito del ...
Contributi e Opinioni

«Contro il Covid non fate come noi. Non sta funzionando». La lettera di 25 scienziati e medici svedesi

Un gruppo di 25 scienziati e medici dalla Svezia scrive una lettera su Usa Today al resto del mondo: «La strategia "soft" non funziona, abbiamo perso troppe vite»
di 25 dottori e scienziati svedesi
Salute

Tumori della pelle in aumento, l’allarme di Ascierto: «Paura Covid ha scoraggiato i controlli»

L’esperto: «Una diagnosi precoce consente alti tassi di guarigione, la prevenzione è l’arma più efficace»