21
MAY22

XXVII Congresso Fadoi (Federazione medici internisti italiani)

  • Roma Ergife Palace Hotel & Conference Center, Largo Lorenzo Mossa, Roma, RM, Italia
  • Ergife Palace Hotel
  • 21 May 2022
  • 23 May 2022

Hanno curato nei loro reparti di ospedale il 70% dei malati Covid 19 e ora a due anni dallo scoppio della pandemia i medici internisti della Fadoi, la Federazione dei medici internisti italiani, faranno il punto dal 21 al 23 maggio in occasione del XXVII Congresso Nazionale che si svolgerà a Roma all’Ergife Palace Hotel.

Per l’edizione 2022 la FADOI si propone di fare un passo verso la normalità con il ritorno in presenza di relatori e moderatori e di una platea di oltre 300 partecipanti su invito ma sarà come sempre anche quest’anno possibile seguire le sessioni in Plenaria in diretta streaming su YouTube – FADOICHANNEL. 

La Cerimonia Inaugurale si terrà alle ore 14:00 di sabato 21 Maggio, nel corso della quale, dopo il saluto di S.E. Mons. Nunzio Galantino, presidente di APSA, l’Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica, e dopo la relazione del Presidente Nazionale, vi sarà un collegamento del Prof. Giorgio Parisi, il grande Fisico premiato con il Nobel lo scorso anno e un video messaggio del Ministro della Salute, Roberto Speranza e del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

“Ci lasciamo alle spalle un altro anno complicato e difficile a causa della pandemia che ha riempito gli ospedali, le nostre vite professionali e personali. Ora in questa fase stiamo affrontando una fase nuova del nostro modo di lavorare per recuperare l’enorme mole di ricoveri perduti durante i due anni di pandemia e per affrontare le nuove sfide e riforme che attendono il nostro lavoro e il Ssn”, afferma il presidente della Fadoi, Dario Manfellotto.

Per consultare il programma e iscriversi al Congresso

 

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato