10
SEP21

Webinar “Lo scenario evolutivo in oncologia”

  • 10 September 2021
  • 10 September 2021

Venerdì 10 settembre dalle ore 11.15 – 13.30 si terrà il webinarLo scenario evolutivo in oncologia. Dal percorso della presa in carico globale a nuovi meccanismi di finanziamento”.

L’alto tasso di innovazione nella diagnostica e nei trattamenti, così come l’organizzazione della presa in carico del paziente sempre più multidisciplinare e integrata tra ospedale e territorio hanno contribuito significativamente all’aumento della sopravvivenza e al miglioramento della qualità di vita dei malati oncologici.

Nel corso dell’evento si parlerà:
– di come creare valore, per il paziente e per il sistema, lungo tutto il percorso di cura (dalla diagnosi precoce alla gestione dei pazienti tra ospedale e territorio);
– dell’importanza di adottare una visione integrata tra spesa integrata e sociale per sostenere l’alto tasso di innovazione di quest’area.

Tra i relatori confermati:
Daniela Bianco (Partner e Responsabile Area Healthcare, The European House – Ambrosetti)
Elena Carnevali (Componente della Commissione Affari Sociali, Camera dei Deputati)
Pierfranco Conte (Presidente, Fondazione PERIPLO; Professore Ordinario di Oncologia, Università di Padova; Direttore Divisione Oncologia Medica 2, Istituto Oncologico Veneto)
Francesco De Lorenzo (Presidente, FAVO)
Beatrice Lorenzin (Componente della Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione, Camera dei Deputati; già Ministro della Salute)
Paolo Marchetti (Presidente, Fondazione per la Medicina Personalizzata; Direttore Scientifico, Idi – IRCCS; Professore Ordinario di Oncologia Medica, Università La Sapienza)
Maria Rizzotti (Componente della Commissione Igiene e Sanità, Senato della Repubblica)
Andrea Urbani (Direttore Generale della Programmazione Sanitaria, Ministero della Salute).

 

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

Covid-19 e vaccini: i numeri in Italia e nel mondo

Al 10 agosto, sono 586.482.524 i casi di Covid-19 in tutto il mondo e 6.423.901 i decessi. Ad oggi, oltre 11,99 miliardi di dosi di vaccino sono state somministrate nel mondo. Mappa elaborata dalla&nb...
Covid-19, che fare se...?

Paracetamolo o ibuprofene, cosa prendere contro i sintomi del Covid?

È la domanda che si fanno molti di coloro che sono stati colpiti lievemente dal virus Sars-CoV-2
Salute

Troppi malori improvvisi tra i giovani, uno studio rivela la causa

Alessandro Capucci, professore ordinario di malattie dell’apparato cardiovascolare, spiega come un eccesso di catecolamine circolanti possa determinare un danno cardiaco a volte fatale