30
APR20

WEBINAR “COVID-19 E MANTENIMENTO DELLO STANDARD OF CARE NELLA PAZIENTE CON TUMORE GINECOLOGICO”

  • 30 April 2020
  • 30 April 2020

Giovedì 30 aprile dalle 17.30 alle 18.30, si terrà il secondo appuntamento di GSK Oncology Seminar, dedicato ai tumori ginecologici. Titolo: “COVID-19 e mantenimento dello standard of care nella paziente con tumore ginecologico”.

Ne parlerà, intervistata da Vera Martinella, di Corriere Salute, la prof. Domenica Lorusso, della Ginecologia Oncologica della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma.

Molti i temi al centro dell’attenzione, che la prof. Lorusso introdurrà e discuterà con gli oncologi e i giornalisti collegati, sulla scorta anche dell’esperienza del Gemelli. Si affronterà l’argomento della gestione pratica delle pazienti in questa fase di emergenza, quelle arruolate nel clinical trial; quelle in terapia standard (chemioterapia e chirurgia); in follow up; e della gestione delle nuove diagnosi e degli screening.

Il webinar affronterà inoltre tematiche rese urgenti proprio dal COVID-19, come la telemedicina e l’attenzione verso le terapie orali, o più in generale, i percorsi separati nei reparti e negli ospedali Covid e Covid free.

ISCRIZIONE

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

La diffusione del coronavirus in tempo reale nel mondo e in Italia

Al 27 novembre, sono 60.997.052 i casi di coronavirus in tutto il mondo e 1.432.299 i decessi. Mappa elaborata dalla Johns Hopkins CSSE.   I CASI IN ITALIA Bollettino del 27 novembre...
Voci della Sanità

Manovra 2021, prevista indennità per gli infermieri. Beux (FNO TSRM e PSTRP): «Offesa alle altre professioni sanitarie, si premi il merito»

L’articolo 66 della bozza della Legge di Bilancio prevede una indennità di “specificità infermieristica” in vigore a partire dal primo gennaio 2021. Ma il Presidente del maxi Ordine delle prof...
Salute

Covid-19, Stefano Vella: «Dall’HIV abbiamo imparato che i virus vanno affamati»

Intervista a Stefano Vella dell'Università Cattolica di Roma: «Pandemia dichiarata colpevolmente in ritardo, ci siamo fidati della SARS. Testare tutti è impossibile, dobbiamo raggiungere una copert...
di Tommaso Caldarelli