30
APR20

WEBINAR “COVID-19 E MANTENIMENTO DELLO STANDARD OF CARE NELLA PAZIENTE CON TUMORE GINECOLOGICO”

  • 30 April 2020
  • 30 April 2020

Giovedì 30 aprile dalle 17.30 alle 18.30, si terrà il secondo appuntamento di GSK Oncology Seminar, dedicato ai tumori ginecologici. Titolo: “COVID-19 e mantenimento dello standard of care nella paziente con tumore ginecologico”.

Ne parlerà, intervistata da Vera Martinella, di Corriere Salute, la prof. Domenica Lorusso, della Ginecologia Oncologica della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma.

Molti i temi al centro dell’attenzione, che la prof. Lorusso introdurrà e discuterà con gli oncologi e i giornalisti collegati, sulla scorta anche dell’esperienza del Gemelli. Si affronterà l’argomento della gestione pratica delle pazienti in questa fase di emergenza, quelle arruolate nel clinical trial; quelle in terapia standard (chemioterapia e chirurgia); in follow up; e della gestione delle nuove diagnosi e degli screening.

Il webinar affronterà inoltre tematiche rese urgenti proprio dal COVID-19, come la telemedicina e l’attenzione verso le terapie orali, o più in generale, i percorsi separati nei reparti e negli ospedali Covid e Covid free.

ISCRIZIONE

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

Covid-19 e vaccini: i numeri in Italia e nel mondo

Al 24 settembre, sono 230.619.562 i casi di Covid-19 in tutto il mondo e 4.729.061 i decessi. Ad oggi, oltre 6 miliardi di dosi di vaccino sono state somministrate nel mondo. Mappa elaborata dall...
Formazione

Punteggi anonimi per il test di Medicina 2021, a qualcuno non tornano i conti

Si confrontano i punteggi anonimi del test di Medicina 2021 e si fanno le prime previsioni sulla soglia minima per entrare, che oscilla tra due cifre. Intanto in molti lamentano di non aver ricevuto i...
Lavoro

Rinnovo contratto sanità, Ferruzzi (Cisl): «Pugno di ferro su adeguamento salariale e revisione classificazione personale»

Tavolo tecnico convocato per il 21 settembre 2021. Dopo due incontri estivi si entra nel vivo della trattativa con le controproposte dei sindacati
di Isabella Faggiano