18
NOV19

SANITÀ, COSA HA FATTO E COSA PUO’ FARE IL GIUDICE AMMINISTRATIVO

  • Roma Piazza Capo di Ferro, 13, Roma, Italia
  • Palazzo Spada
  • 18 November 2019
  • 18 November 2019

La Giustizia amministrativa incontra la società civile. Magistrati e avvocati si uniscono per far conoscere ai cittadini, alle imprese, agli studenti e alle formazioni sociali il mondo del Consiglio di Stato e dei Tribunali amministrativi regionali.

Lunedì 18 novembre, dalle ore 9, a Palazzo Spada, sede del Consiglio di Stato, si terrà il primo Open day della Giustizia amministrativa, organizzato in collaborazione con l’Unione nazionale avvocati amministrativisti (Unaa).

Un’occasione, spiega una nota di Palazzo Spada, per vedere da vicino di cosa si occupa la giustizia amministrativa, quali materie affronta e come si svolge un giudizio. Il presidente del Consiglio di Stato Filippo Patroni Griffi aprirà l’evento in Sala di Pompeo, dopo la proiezione del docu-film dal titolo ‘La Giustizia amministrativa oggi’.

Alle 10 inizierà la prima tavola rotonda sul tema della Sanità, introdotta dal consigliere di Stato Giulio Veltri, con la partecipazione del ministro della Salute Roberto Speranza. A discutere su ‘Sanità: cosa ha fatto e cosa può fare il giudice amministrativo’, il presidente della Camera amministrativa romana Mario Sanino, il costituzionalista di Roma Tre Alfonso Celotto, il presidente della III Sezione del Consiglio di Stato Franco Frattini, il direttore generale della programmazione sanitaria del ministero Andrea Urbani, il segretario generale di Cittadinanzattiva Antonio Gaudioso. Coordina il dibattito il giornalista di Rai1, conduttore de ‘La Vita in diretta’ Alberto Matano.