11
MAG18

Responsabilità Giuridica e Deontologica degli esercenti le professioni sanitarie tra nuovi obblighi e nuovi diritti

  • Roma Piazza Cavour, Roma, RM, Italia
  • Aula Magna – Corte di Cassazione
  • 11 Maggio 2018
  • 11 Maggio 2018

Responsabilità Giuridica e Deontologica degli esercenti le professioni sanitarie tra nuovi obblighi e nuovi diritti (I annale giuridico-sanitario MeLCo).  Il convegno si propone di studiare e approfondire gli orizzonti legislativi e giurisprudenziali inerenti all’esercizio della professione medica e agli aspetti deontologici. Al convegno parteciperanno, in qualità di relatori, il Presidente Fnomceo Filippo Anelli e il Segretario Roberto Monaco. Intervengono inoltre Federico Gelli, Luisa Regimenti, Pasquale Giuseppe Macrì, Tiziana Frittelli. Leggi qui il programma.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Lavoro

Equivalenza titoli, TAR Lazio accoglie ricorso ANEP. L’avvocato Croce (Consulcesi & Partners): «Risultato apre strada anche alle altre figure»

Questo provvedimento impone l’avvio di iniziative dirette a far sì che si proceda all’individuazione dei criteri e delle modalità per il riconoscimento dell’equivalenza dei titoli conseguiti c...
Lavoro

Massofisioterapisti e fisioterapisti: uguali o diversi? La posizione di Beux (TSRM e PSTRP)

Alessandro Beux (TSRM e PSTRP): «Iscrizione solo per quelli che hanno conseguito titolo prima 1999»
Formazione

Il presidente del Parlamento Ue Antonio Tajani: «Formazione obbligatoria ECM, l’Europa vigila e premia solo chi si aggiorna»

ESCLUSIVA | Il Presidente dell’Europarlamento, in visita a Roma al Gruppo Consulcesi, si è schierato al fianco dei medici che attendono la remunerazione della specializzazione: «Lo Stato deve semp...