29
JUL20

RAPPORTO OSMED SULL’USO DEI FARMACI DURANTE LA PANDEMIA

  • 29 July 2020
  • 29 July 2020

Mercoledì 29 luglio, dalle ore 10.00, sarà presentato il “Rapporto OsMed sull’uso dei farmaci durante l’epidemia COVID-19”, in diretta streaming sul canale YouTube dell’Agenzia Italiana del Farmaco.

Il Rapporto, frutto dell’attività di monitoraggio dell’Osservatorio Nazionale sull’Impiego dei Medicinali (OsMed) dell’AIFA, restituisce una prima istantanea sui consumi farmaceutici a livello ospedaliero e territoriale nei primi mesi dell’anno, in risposta alla pandemia da COVID-19 e non solo.

La pubblicazione ha lo scopo di inquadrare in modo tempestivo l’utilizzo dei medicinali sul territorio nazionale, per individuare e pianificare interventi di promozione dell’uso ottimale dei farmaci anche in contesti emergenziali.

Alla presentazione interverrà anche il Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Programma-OsMed-Covid19

L’evento online è aperto al pubblico al seguente link.

 

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

Covid-19 e vaccini: i numeri in Italia e nel mondo

Al 7 maggio, sono 156.080.676 i casi di coronavirus in tutto il mondo e 3.256.425 i decessi. Ad oggi, oltre 1,22 miliardi di dosi di vaccino sono state somministrate nel mondo. Mappa elaborata dalla&n...
Voci della Sanità

Terapia domiciliare Covid, Ministero ricorre al Consiglio di Stato. Il Comitato: «Ricorso in appello va contro voto del Senato»

«Chiediamo al Ministro della Salute Speranza delucidazioni in merito alla decisione di ricorrere in Appello, alla luce dell’opposto indirizzo votato dal Senato» scrive in una nota Er...
Salute

Vaccini e rischi, Peyvandi (EMA): «No ad eparina o aspirina prima dell’inoculazione»

Le raccomandazioni di Flora Peyvandi del comitato scientifico dell’Agenzia: «Non bisogna neppure sospendere la pillola anticoncezionale»
di Federica Bosco