29
JUL20

RAPPORTO OSMED SULL’USO DEI FARMACI DURANTE LA PANDEMIA

  • 29 July 2020
  • 29 July 2020

Mercoledì 29 luglio, dalle ore 10.00, sarà presentato il “Rapporto OsMed sull’uso dei farmaci durante l’epidemia COVID-19”, in diretta streaming sul canale YouTube dell’Agenzia Italiana del Farmaco.

Il Rapporto, frutto dell’attività di monitoraggio dell’Osservatorio Nazionale sull’Impiego dei Medicinali (OsMed) dell’AIFA, restituisce una prima istantanea sui consumi farmaceutici a livello ospedaliero e territoriale nei primi mesi dell’anno, in risposta alla pandemia da COVID-19 e non solo.

La pubblicazione ha lo scopo di inquadrare in modo tempestivo l’utilizzo dei medicinali sul territorio nazionale, per individuare e pianificare interventi di promozione dell’uso ottimale dei farmaci anche in contesti emergenziali.

Alla presentazione interverrà anche il Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Programma-OsMed-Covid19

L’evento online è aperto al pubblico al seguente link.

 

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

Covid-19 e vaccini: i numeri in Italia e nel mondo

Al 12 agosto, sono 588.479.576 i casi di Covid-19 in tutto il mondo e 6.430.693 i decessi. Ad oggi, oltre 12 miliardi di dosi di vaccino sono state somministrate nel mondo. Mappa elaborata dalla&...
Covid-19, che fare se...?

Paracetamolo o ibuprofene, cosa prendere contro i sintomi del Covid?

È la domanda che si fanno molti di coloro che sono stati colpiti lievemente dal virus Sars-CoV-2
Salute

Troppi malori improvvisi tra i giovani, uno studio rivela la causa

Alessandro Capucci, professore ordinario di malattie dell’apparato cardiovascolare, spiega come un eccesso di catecolamine circolanti possa determinare un danno cardiaco a volte fatale