29
LUG20

RAPPORTO OSMED SULL’USO DEI FARMACI DURANTE LA PANDEMIA

  • 29 Luglio 2020
  • 29 Luglio 2020

Mercoledì 29 luglio, dalle ore 10.00, sarà presentato il “Rapporto OsMed sull’uso dei farmaci durante l’epidemia COVID-19”, in diretta streaming sul canale YouTube dell’Agenzia Italiana del Farmaco.

Il Rapporto, frutto dell’attività di monitoraggio dell’Osservatorio Nazionale sull’Impiego dei Medicinali (OsMed) dell’AIFA, restituisce una prima istantanea sui consumi farmaceutici a livello ospedaliero e territoriale nei primi mesi dell’anno, in risposta alla pandemia da COVID-19 e non solo.

La pubblicazione ha lo scopo di inquadrare in modo tempestivo l’utilizzo dei medicinali sul territorio nazionale, per individuare e pianificare interventi di promozione dell’uso ottimale dei farmaci anche in contesti emergenziali.

Alla presentazione interverrà anche il Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Programma-OsMed-Covid19

L’evento online è aperto al pubblico al seguente link.

 

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

La diffusione del coronavirus in tempo reale nel mondo e in Italia

Al 18 settembre, sono 30.183.223 i casi di coronavirus in tutto il mondo e 946.158 i decessi. Mappa elaborata dalla Johns Hopkins CSSE.   I CASI IN ITALIA Bollettino del 18 settembre: Ad oggi in...
Formazione

Test di Medicina 2020, ecco come è andata: la cronaca dalle università di Roma, Firenze, Milano, Napoli e Bari

Oltre 66 mila candidati per 13.072 posti disponibili. Tra speranze, sogni, proteste e irregolarità, anche quest’anno il Test di medicina ha fatto parlare di sé. Pubblicate le risposte corrette al ...
Salute

«La prima ondata? Non è mai finita. Ora però risparmiamoci un altro lockdown»

Intervista all'infettivologo Stefano Vella: «Doveva finire la fase del terrore, non della paura. La paura in questi casi ci salva la vita»