12
FEB21

Presentazione del V Quaderno OSSFOR

  • 12 February 2021
  • 12 February 2021

La valutazione e la sostenibilità dell’innovazione, e quindi il relativo finanziamento, rappresentano in prospettiva la parte più sfidante del nuovo disegno regolatorio in campo farmaceutico: la velocità dell’innovazione e il derivante impatto economico rischiano, infatti, di essere davvero dirompenti. Nella governance italiana (e non solo), finanziamento e valutazione risultano strettamente interrelati.

Se ne parlerà il 12 febbraio 2021, dalle 10 alle 12.30, durante l’evento di presentazione del V Quaderno OSSFOR “Il riconoscimento dell’innovatività per i farmaci orfani” organizzato in collaborazione con SIFO, Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle aziende sanitarie e con il contributo non condizionato di Alexion, Amicus, Biomarin, Chiesi, Kyowakirin, PTC Therapeutics, Roche, Sanofi Gengyme, Sobi Takeda e Vertex.

 

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

Covid-19 e vaccini: i numeri in Italia e nel mondo

Al 7 maggio, sono 156.080.676 i casi di coronavirus in tutto il mondo e 3.256.425 i decessi. Ad oggi, oltre 1,22 miliardi di dosi di vaccino sono state somministrate nel mondo. Mappa elaborata dalla&n...
Voci della Sanità

Terapia domiciliare Covid, Ministero ricorre al Consiglio di Stato. Il Comitato: «Ricorso in appello va contro voto del Senato»

«Chiediamo al Ministro della Salute Speranza delucidazioni in merito alla decisione di ricorrere in Appello, alla luce dell’opposto indirizzo votato dal Senato» scrive in una nota Er...
Salute

Vaccini e rischi, Peyvandi (EMA): «No ad eparina o aspirina prima dell’inoculazione»

Le raccomandazioni di Flora Peyvandi del comitato scientifico dell’Agenzia: «Non bisogna neppure sospendere la pillola anticoncezionale»
di Federica Bosco