28
NOV20

PATIENT ENGAGEMENT NELLA RICERCA E SVILUPPO DELLE TERAPIE INNOVATIVE

  • 28 November 2020
  • 28 November 2020

Sabato 28 Novembre 2020 alle ore 10.00 sulla piattaforma Zoom, si terrà la presentazione della seconda Edizione del Corso per Paziente Esperto EUPATI dal titolo “Patient engagement nella ricerca e sviluppo delle terapie innovative” patrocinato da Sanità Informazione.

Lo scopo dell’evento di sabato è quello di presentare nel dettaglio e nelle modalità operative la formazione agli studenti che sono stati attentamente selezionati ed iscritti.

Tra gli interventi, oltre ai membri di ADPEE, a dare il benvenuto ai 50 pazienti e caregiver ci sarà il Prof. Nicola Magrini – Direttore Generale di AIFA – che a seguito del MoU firmato ad ottobre 2019, ha messo a disposizione una task force di esperti AIFA per la revisione e l’aggiornamento del materiale educazionale del corso inerente agli affari regolatori. Durante i 6 incontri di fine modulo gli studenti potranno approfondire gli argomenti studiati con relatori AIFA ed altri relatori di eccellenza.

Seguiranno gli interventi del Presidente di Farmindustria – Dott. Massimo Scaccabarozzi – e della Presidente del CNMR dell’Istituto Superiore di Sanità – Dott.ssa Domenica Taruscio che ci hanno sostenuto lungo tutto il percorso di questo progetto.

Dopo la prima parte istituzionale è previsto un momento di condivisione tra i 44 Pazienti Esperti EUPATI formati lo scorso anno ed i 50 che cominciano ora questo percorso.

Sono inoltre previsti diversi interventi tra gli enti che hanno concesso il patrocinio, i partner e i sostenitori che potranno portare una testimonianza della propria collaborazione con Accademia del Paziente Esperto EUPATI.

 

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

Covid-19 e vaccini: i numeri in Italia e nel mondo

Al 20 maggio, sono 524.050.910 i casi di Covid-19 in tutto il mondo e 6.273.518 i decessi. Ad oggi, oltre 11,43 miliardi di dosi di vaccino sono state somministrate nel mondo. Mappa elaborata dalla&nb...
Salute

Epatite acuta pediatrica misteriosa. Caso del bimbo di Prato, Basso (Bambino Gesù): «Migliora spontaneamente»

Si sta facendo strada l’ipotesi che possa trattarsi non dei classici virus che danno vita alle epatiti A, B e C, ma di un adenovirus, spesso causa solo di banali raffreddori, che nei bambini pu&...