16
SET19

NASCE A ROMA LA PRIMA FARMACIA DI STRADA

  • Roma Via della Lungara, 141, Roma, Italia
  • Vo.Re.Co. Onlus
  • 16 Settembre 2019
  • 16 Settembre 2019

Si terrà il prossimo lunedì 16 settembre, alle ore 16:00, presso la sede dell’Associazione Vo.Re.Co. Onlus a Roma (Via della Lungara, 141/a) l’inaugurazione della prima “Farmacia di strada” di Roma, il progetto nato dalla collaborazione di Medicina Solidale con Assogenerici, Banco Farmaceutico e Fofi (Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani).

I medicinali verranno distribuiti all’interno di un percorso terapeutico avviato presso l’ambulatorio in Via della Lungara di Medicina Solidale. Nel corso dell’inaugurazione sarà presentato un primo bilancio dell’attività svolta. Saranno presenti Lucia Ercoli, presidente di Medicina Solidale, Enrique Häusermann, presidente di Assogenerici, Andrea Mandelli, presidente di Fofi, Sergio Daniotti, presidente del Banco Farmaceutico, padre Vittorio Trani, presidente di Vo.Re.Co.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Formazione

Firenze, a motivare gli aspiranti medici c’è anche l’influencer Marta Pasqualato: «Non arrendetevi»

Sta per diventare medico, dopo essere diventata celebre su Uomini&Donne: «Io sono entrata dopo due anni. Se non passate valutate il ricorso»
di Diana Romersi e Viviana Franzellitti
Salute

Toscana, allarme per superbatterio “New Delhi”: 350 portatori e 44 infetti. Istituita unità di crisi

Nuova Delhi Metallo-beta-lattamasi è un enzima recentemente identificato che rende i batteri resistenti ad un ampio spettro di antibiotici beta-lattamici. «Il numero di pazienti portatori dall'inizi...
Politica

Roberto Speranza: abolizione superticket e assunzioni. Ecco chi è il nuovo ministro della Salute

Cambio di vertice per il Ministero della Salute, al posto della pentastellata Giulia Grillo l’ex Pd, Roberto Speranza. Ecco il profilo e le idee del deputato di Liberi e Uguali