10
OCT21

“Matti per la corsa”, musica e cultura

  • Roma Parco della Caffarella, Roma, RM, Italia
  • Parco della Caffarella
  • 10 October 2021
  • 10 October 2021

In occasione della giornata mondiale per la salute mentale, con lo slogan dell’OMS “Salute Mentale per tutti: facciamola diventare realtà”, il 10 ottobre 2021 l’ASL Roma 2 ha collaborato alla realizzazione dell’evento “Matti per la corsa. Insieme per il bene comune” organizzato dall’Associazione di volontariato “Si può fare di più” e dall’Italia Marathon Club.

Alle 9.30 al Parco della Caffarella, ingresso Largo Pietro Tacchi Venturi, corsa agonistica a squadre di solidarietà (10 KM) e corsa individuale non competitiva (5 KM). Alle 12 e 30 passeggiata storico-culturale. Alle 15 musica live del gruppo Argoritmo, danza ed esposizioni immagini a cura del Centro Diurno UOC Centro di Salute Mentale Distretto 6, con diretta radiofonica di “ArgoRadio”.

«Correre, camminare e fare musica insieme – ha dichiarato Giorgio Casati, Direttore Generale ASL Roma 2 – rappresentano una opportunità per il benessere fisico e mentale di tutti, in una ottica di inclusione sociale e di integrazione socio-sanitaria».

«L’impegno contro lo stigma e il pregiudizio verso chi soffre di un disturbo psichiatrico – ha affermato Massimo Cozza, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale ASL Roma 2 – si può concretizzare anche attraverso iniziative che vedono insieme utenti, operatori e cittadini, uniti nello sport, nella cultura e nella musica».

 

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

Covid-19 e vaccini: i numeri in Italia e nel mondo

Al 21 gennaio, sono 342.684.472 i casi di Covid-19 in tutto il mondo e 5.574.860 i decessi. Ad oggi, oltre 9,75 miliardi di dosi di vaccino sono state somministrate nel mondo. Mappa elaborata dalla&nb...
Contributi e Opinioni

«Perché il medico di famiglia non ti risponde al telefono»

di Salvatore Caiazza, Medici senza Carriere
di Salvatore Caiazza, Medici senza Carriere
Politica

Legge di Bilancio. Dalla stabilizzazione dei precari Covid ai fondi per aggiornare i LEA, tutte le misure per la sanità

Via libera della Camera dopo una maratona di tre giorni. Il Fondo sanitario incrementato di due miliardi all’anno per tre anni, prorogate le USCA e prevista un’indennità per gli ope...
di Francesco Torre