24
JUN21

La sfida alla denatalità al tempo della Next Generation

  • 24 June 2021
  • 24 June 2021

Giovedì 24 giugno 2021, alle ore 16.30, la Fondazione Roma Sapienza, dopo il successo del primo seminario dedicato a “La sfida alla denatalità al tempo della Next Generation” organizza un nuovo tavolo di confronto on line. Il tema, che  rappresenta una delle sfide sociali, economiche e politiche più impegnative per il futuro del Paese, si è sviluppato un clima di dibattito e di proposta che ha coinvolto sia la comunicazione pubblica che le scelte politico-istituzionali.
L’incontro sarà aperto dai saluti della rettrice della Sapienza Antonella Polimeni e dal presidente della Fondazione Eugenio Gaudio.

Sono previsti gli interventi di Pasquale Tridico, presidente Inps; Walter Ricciardi, consigliere scientifico Ministro della Salute; Gianna Fregonara, giornalista de “il Corriere delle Sera”; Padre Vincenzo D’Adamo, Rettore della Chiesa Sant’Ignazio di Loyola e Fabio Mosca, presidente della Società italiana di Neonatologia. Coordinerà i lavori Antonio Polito, vicedirettore del Corriere della Sera.

Il seminario è realizzato in collaborazione con La7, sarà trasmesso in streaming.

 

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

Covid-19 e vaccini: i numeri in Italia e nel mondo

Al 14 gennaio, sono 320.249.932 i casi di Covid-19 in tutto il mondo e 5.521.977 i decessi. Ad oggi, oltre 9,56 miliardi di dosi di vaccino sono state somministrate nel mondo. Mappa elaborata dalla&nb...
Contributi e Opinioni

«Perché il medico di famiglia non ti risponde al telefono»

di Salvatore Caiazza, Medici senza Carriere
di Salvatore Caiazza, Medici senza Carriere
Politica

Legge di Bilancio. Dalla stabilizzazione dei precari Covid ai fondi per aggiornare i LEA, tutte le misure per la sanità

Via libera della Camera dopo una maratona di tre giorni. Il Fondo sanitario incrementato di due miliardi all’anno per tre anni, prorogate le USCA e prevista un’indennità per gli ope...
di Francesco Torre