27
APR21

La scienza nei vaccini anti Covid-19 – aggiornamento sulla qualità, sicurezza ed efficacia

  • 27 April 2021
  • 27 April 2021

AFI, in collaborazione con ADRITELF e CRS, organizza un webinar di grande attualità sul tema della qualità, sicurezza ed efficacia dei vaccini, con la partecipazione di relatori dal mondo Istituzionale, dell’Industria e dell’Università, che si terrà il 27 aprile 2021 alle ore 16:00.

Saranno esposte la posizione di EMA nella valutazione della qualità, sicurezza ed efficacia dei vaccini attualmente in commercio, la posizione di Farmindustria per avviare produzioni dei vaccini sul territorio e l’interazione tra AIFA e le altre agenzie regolatorie nella rolling review.

Inoltre, sarà affrontata un’analisi critica delle formulazioni attualmente in commercio e sulle modalità di somministrazione e verrà illustrato lo stato di avanzamento del progetto Reithera.

Programma

 

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

Covid-19 e vaccini: i numeri in Italia e nel mondo

Al 12 agosto, sono 588.479.576 i casi di Covid-19 in tutto il mondo e 6.430.693 i decessi. Ad oggi, oltre 12 miliardi di dosi di vaccino sono state somministrate nel mondo. Mappa elaborata dalla&...
Covid-19, che fare se...?

Paracetamolo o ibuprofene, cosa prendere contro i sintomi del Covid?

È la domanda che si fanno molti di coloro che sono stati colpiti lievemente dal virus Sars-CoV-2
Salute

Troppi malori improvvisi tra i giovani, uno studio rivela la causa

Alessandro Capucci, professore ordinario di malattie dell’apparato cardiovascolare, spiega come un eccesso di catecolamine circolanti possa determinare un danno cardiaco a volte fatale