16
OTT18

I TUMORI RARI DELLA PELLE. LE NOVITÀ TERAPEUTICHE NEL CARCINOMA A CELLULE DI MERKEL

  • Roma Piazza Mastai, 9, Roma, RM, Italia
  • Palazzo dell'Informazione
  • 16 Ottobre 2018
  • 16 Ottobre 2018

Alla conferenza stampa, alle ore 11.00, si parlerà di:

  • Immuno-oncologia: una nuova arma terapeutica nella lotta ai tumori – Prof. Michele Maio (Direttore del Centro di Immuno-Oncologia e dell’Unità Operativa Complessa di Immunoterapia Oncologica dell’Azienda Ospedaliera e Universitaria Senese)
  • Quando il tumore della pelle è raro. Il carcinoma a cellule Merkel e le nuove opportunità terapeutiche per i pazienti – Prof. Paolo Ascierto (Direttore dell’Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto Nazionale Tumori Fondazione G. Pascale di Napoli)
  • Le frontiere della ricerca di Merck in immuno-oncologia – Dott. Antonio Messina (Presidente ed Amministratore Delegato di Merck)
  • L’impegno di Pfizer nel settore dell’immunoterapia nella lotta ai tumori – Dott. Alberto Stanzione (Direttore Oncologia Pfizer Italia)
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Sanità internazionale

«La sanità si basa sullo sfruttamento infinito e gratuito di medici e professionisti sanitari»

Riuscite a immaginare un idraulico o un avvocato che lavorano il 30% in più senza chiedere ulteriori compensi? In sanità viene dato per scontato
Lavoro

Ex specializzandi, a Roma l’Appello dà ragione ai camici bianchi. L’avvocato Marco Tortorella: «300mila medici abbandonati dallo Stato, ora giustizia»

L’ultima sentenza della Corte di Appello di Roma ha portato all’assegnazione di rimborsi per 12 milioni di euro per i camici bianchi tutelati dal network legale Consulcesi. «Lo Stato è obbligato...
Salute

Lo psicologo di famiglia è un diritto riconosciuto dalla legge. Alle Regioni il compito di trovare accordi con gli MMG

La norma inserita nel Dl Calabria. Lazzari (Cnop): «Gli psicologi saranno al servizio dei cittadini anche nell’ambito delle cure primarie, accanto ai medici di medicina generale ed ai pediatri di l...
di Isabella Faggiano