21
MAY20

EVENTO NAZIONALE ONLINE PROGETTO GIOVANI MEDICI FIMMG

  • 21 May 2020
  • 21 May 2020

Riparte il Progetto Giovani FIMMG con periodici eventi nazionali online dedicati ai giovani professionisti della medicina generale. Il primo appuntamento è in programma giovedì alle 20.30 con il webinar “Finalmente il mio studio! Ma come devo fare? Strumenti per un giovane medico di famiglia”.

Il corso affronterà i temi essenziali per l’avvio del proprio studio e della propria professione, fornendo gli strumenti per orientarsi tra diritti e doveri, tutele previdenziali e aspetti assicurativi. Il seminario si propone di far concepire la nuova attività come una vera e propria Start Up.

“Progetto Giovani è nato nel 2016 con l’obiettivo di fornire un supporto ai colleghi che intraprendono la professione – spiega Tommasa Maio,responsabile scientifico del progetto – In questo momento di emergenza sanitaria, che ci ha costretto a rimodulare organizzazione, metodologia e strumenti, ancora più di prima per i nuovi giovani medici di Medicina Generale è indispensabile acquisire rapidamente le conoscenze essenziali per poter avviare il proprio studio, impostandolo fin da subito grazie a solide conoscenze degli elementi gestionali e organizzativi professionali. Fimmg vuole porsi al fianco dei giovani medici di medicina generale, in un momento così delicato cercando di comprenderne le esigenze, fornire strumenti culturali per facilitarne il lavoro. Per questo motivo proporremo periodicamente nuovi webinar su temi professionali ed invitiamo i medici interessati a seguire dalle pagine dei nostri siti le date delle future iniziative del nostro Progetto Giovani”.

Per informazioni e iscrizioni: fadmetis.it

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

Covid-19 e vaccini: i numeri in Italia e nel mondo

Al 7 maggio, sono 156.080.676 i casi di coronavirus in tutto il mondo e 3.256.425 i decessi. Ad oggi, oltre 1,22 miliardi di dosi di vaccino sono state somministrate nel mondo. Mappa elaborata dalla&n...
Voci della Sanità

Terapia domiciliare Covid, Ministero ricorre al Consiglio di Stato. Il Comitato: «Ricorso in appello va contro voto del Senato»

«Chiediamo al Ministro della Salute Speranza delucidazioni in merito alla decisione di ricorrere in Appello, alla luce dell’opposto indirizzo votato dal Senato» scrive in una nota Er...
Salute

Vaccini e rischi, Peyvandi (EMA): «No ad eparina o aspirina prima dell’inoculazione»

Le raccomandazioni di Flora Peyvandi del comitato scientifico dell’Agenzia: «Non bisogna neppure sospendere la pillola anticoncezionale»
di Federica Bosco