12
MAY20

COVID-19 PREPARIAMOCI AL FUTURO: DOMANI, DOPODOMANI E IL TEMPO CHE VERRÀ

  • 12 May 2020
  • 12 May 2020

Non senza contraddizioni e retromarce il nostro Paese entra ufficialmente nella fase 2 dell’emergenza Covid-19. Ma come si sta delineando questo futuro non troppo lontano in termini di prospettive diagnostiche e terapeutiche, scoperte scientifiche, ri-assetto e riprogrammazione della sanità e misure economiche?

QUI PER LA DIRETTA YOUTUBE 

È per tentare di scrivere lo scenario che ci attende, da qui ai prossimi 12-18 mesi, che i massimi esperti tra scienziati, accademici, specialisti e Istituzioni si incontreranno virtualmente per dare vita a un dibattito multidisciplinare volto a mettere sul tavolo analisi, strategie, idee e iniziative che possano contribuire fattivamente a ridisegnare il futuro prossimo post-Covid, incrociando aree dai confini oggi più che mai fluidi quali salute, economia, industria e società civile.

La tavola rotonda, realizzata in modalità webinar, è organizzata con il patrocinio di Humanitas University, Istituto Nazionale dei Tumori ed Università Bocconi e con il supporto non condizionato di Janssen Italia, farmaceutica del Gruppo J&J.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

Covid-19 e vaccini: i numeri in Italia e nel mondo

Al 6 maggio, sono 155.216.499 i casi di coronavirus in tutto il mondo e 3.242.360 i decessi. Ad oggi, oltre 1,20 miliardi di dosi di vaccino sono state somministrate nel mondo. Mappa elaborata dalla&n...
Voci della Sanità

Terapia domiciliare Covid, Ministero ricorre al Consiglio di Stato. Il Comitato: «Ricorso in appello va contro voto del Senato»

«Chiediamo al Ministro della Salute Speranza delucidazioni in merito alla decisione di ricorrere in Appello, alla luce dell’opposto indirizzo votato dal Senato» scrive in una nota Er...
Salute

Vaccini e rischi, Peyvandi (EMA): «No ad eparina o aspirina prima dell’inoculazione»

Le raccomandazioni di Flora Peyvandi del comitato scientifico dell’Agenzia: «Non bisogna neppure sospendere la pillola anticoncezionale»
di Federica Bosco