Voci della Sanità 17 Aprile 2018 11:11

Roma, XIII Municipio: Servier Italia inaugura Area Verde riqualificata

Giovedì 19 aprile sarà inaugurata la nuova Area Verde adottata e riqualificata da Servier Italia, nel XIII Municipio di Roma. Saranno presenti all’evento Giuseppina Castagnetta, presidente del XIII Municipio, Emanuele Penna, assessore all’ambiente del XIII Municipio, Daniele Diaco, Presidente della IV Commissione Roma Capitale, Francesca Cajani e Edgar Meyer, delegati dall’assessore Pinuccia Montanari. Il gruppo […]

Giovedì 19 aprile sarà inaugurata la nuova Area Verde adottata e riqualificata da Servier Italia, nel XIII Municipio di Roma. Saranno presenti all’evento Giuseppina Castagnetta, presidente del XIII Municipio, Emanuele Penna, assessore all’ambiente del XIII Municipio, Daniele Diaco, Presidente della IV Commissione Roma Capitale, Francesca Cajani e Edgar Meyer, delegati dall’assessore Pinuccia Montanari.

Il gruppo farmaceutico internazionale Servier Italia, guidato da una fondazione no profit, restituirà alla cittadinanza l’area verde di via Luca Passi (angolo via Gregorio XI, nei pressi della scuola Marvasi Millecolori) adottata lo scorso febbraio dal Comune di Roma. Il progetto di riqualificazione, vede il supporto del XIII Municipio, nell’ambito della valorizzazione del patrimonio pubblico, della lotta al degrado e della cura del verde.

Il gruppo francese, è impegnato da anni nel sostegno di  progetti di riqualificazione ambientale e integrazione sociale al servizio dei cittadini, ed ha l’obiettivo di promuovere un programma di rigenerazione che investa l’intero quartiere ( tre aree parcheggi, l’aiuola centrale di via Gregorio XI, la collina in prossimità della scuola) dove si trova la sede del gruppo, garantendo il servizio gratuito di manutenzione ordinaria e cura del verde con il supporto tecnico di Ama. 

Articoli correlati
Costo energia, tetto di spesa e contratti: i nodi della sanità privata. Cittadini (AIOP): «Pandemia non ha insegnato nulla»
La presidente dell’Associazione italiana ospedalità privata chiede di rivedere il tetto che blocca al 2011 la spesa per il privato accreditato. E poi si dice preoccupata per la diminuzione della spesa sanitaria sul PIL: «Con il PNRR costruiamo le Case di comunità ma poi come le gestiremo con una spesa sanitaria inferiore a quella pre-pandemia?»
di Francesco Torre
Mascherine e caldo, gli esperti: «Via l’obbligo per gli alunni a scuola». Codacons fa ricorso al Tar
Triassi (Federico II): «Nella stagione delle allergie il disagio è notevole. Ma vietato abbassare troppo la guardia»
Inquinamento: l’UE boccia l’Italia e la Corte la condanna
Miani (SIMA): «La prima causa d’inquinamento atmosferico in Italia è la combustione per il riscaldamento degli edifici, al secondo posto ci sono gli allevamenti intensivi, al terzo il traffico veicolare. Necessario un cambio di rotta immediato: se dovessimo incentivare da domani l’acquisto di auto elettriche ci vorranno almeno 10 anni prima che ogni italiano ne abbia una»
PNRR sanità, dialogo aperto tra comuni e rete di assistenza per una reale prossimità e integrazione
Giornata di riflessione e confronto IFEL, ANCI e Federsanità sulle missioni 5 e 6 del PNRR sul welfare di comunità
Quanto dura la quarantena per un contatto stretto in ambito scolastico?
Cosa cambia in caso di focolai Covid nelle aule scolastiche dopo l’entrata in vigore del decreto legge n.5 del 4 febbraio 2022?
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

Covid-19 e vaccini: i numeri in Italia e nel mondo

Al 20 maggio, sono 524.050.910 i casi di Covid-19 in tutto il mondo e 6.273.518 i decessi. Ad oggi, oltre 11,43 miliardi di dosi di vaccino sono state somministrate nel mondo. Mappa elaborata dalla&nb...
Cause

Medici specializzandi, apertura della Cassazione su prescrizione, rivalutazione interessi e borse di studio

Due ordinanze della Cassazione riaprono la vertenza, con udienza pubblica. L’avvocato Tortorella: «La giurisprudenza può rivedere le sue posizioni in senso più favorevole ai ...