Salute 21 novembre 2017

Sanità Informazione sbarca su Facebook: aggiornamenti in tempo reale su politica, congressi, medicina e scienza

Al profilo Twitter si affianca la pagina Facebook da oggi on line con notizie e approfondimenti utili per medici, istituzioni, società scientifiche, associazioni di pazienti e molto altro…

Politica sanitaria,medicina, salute e scienza protagoniste indiscusse della pagina Facebook di Sanità Informazione on line dal 20 novembre 2017. Voci istituzionali autorevoli come Ministero della Salute e FNOMCeO, associazioni di pazienti come FIABA e Mitocon Onlus, Società scientifiche come AME, SIMSE e molto altro in primo piano per fornire una panoramica completa su temi politico-sindacali, legislativi, di progresso e ricerca medico-scientifica, di salute e benessere.

Uno spazio d’eccellenza è dedicato a consigli offerti ai pazienti da parte di illustri professionisti che prestano la loro preparazione e competenza per guidare il lettore attraverso un percorso di benessere e buone pratiche per un corretto stile di vita. Punto di forza dei contenuti social l’ampio e variegato catalogo di video-interviste e focus specifici disponibili online quotidianamente.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Salute

Endometriosi, arriva nuovo Ddl: 25 milioni per la ricerca e bonus malattia. Sileri (Comm. Sanità): «Prevenzione e tutela contro patologia subdola»

Per contrastare il ritardo nella diagnosi il disegno di legge presentato al Senato prevede corsi di formazione per ginecologi e medici di famiglia e una Giornata nazionale per parlare della malattia. ...
Politica

Sunshine Act, ecco cosa prevede Ddl trasparenza. Il relatore Baroni (M5S): «Così si previene corruzione. Per i medici no oneri burocratici»

Il provvedimento, in discussione in Commissione Affari Sociali, è sul modello di una analoga legge francese. Soglia minima per la dichiarazione è 10 euro: l’obbligo sarà in capo alle industrie sa...
Formazione

Formazione ECM, c’è tempo fino al 2019 per mettersi in regola. La proposta di Lenzi (Area medica): «Rafforzare obbligo crediti in alcune discipline»

Delibera Agenas stabilisce che per il triennio 2014/2016 si potranno utilizzare i crediti maturati nel periodo 2017/2019. Il presidente del Comitato di Biosicurezza e Biotecnologie e membro della Comm...