Sanità 4 Luglio 2017 16:56

Genova, operativi ambulatori mobili per fronteggiare l’emergenza caldo

Dal 3 luglio tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18 è disponibile l’ambulatorio mobile di Asl 3 in Piazza De Ferrari a Genova per far fronte all’emergenza caldo e offrire un supporto assistenziale ai cittadini. L’iniziativa fa parte della campagna “Estate sicura 2017”.

A beneficio di cittadini e turisti in piazza De Ferrari un punto ristoro con acqua, aria condizionata, personale infermieristico pronto a dare assistenza e depliant divulgativi anche in inglese, francese e spagnolo.

Attivi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 anche gli “Spazi Salute”, infopoint territoriali nell’ambito dei sei Distretti ASL3 che offrono un servizio di referti on line, servizi di supporto nelle farmacie, accoglienza nei locali climatizzati, consigli utili e misurazione della pressione.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Salute

“Ogni ora di schermo è un rischio”: la SIP aggiorna le linee guida sui bambini digitali

Troppi device, troppo presto. I pediatri: “Lo smartphone? Non prima dei 13 anni”
di I.F.
Salute

Fibromialgia: allo studio montagna, mindfulness e nordic walking come terapie

E' appena partito all'Ospedale Niguarda di Milano un progetto sperimentale per offire ai pazienti con fibromialgia terapie complementari come immersioni nella natura, sessioni alle terme, mindfulness ...
di Valentina Arcovio
Advocacy e Associazioni

3 dicembre: nasce il nuovo Piano nazionale per i diritti delle persone con disabilità

In occasione della Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità, il Governo presenta un Piano strategico che punta su inclusione, accessibilità e partecipazione
di Redazione