Lavoro 9 gennaio 2018

Dal 1° gennaio insediati i nuovi vertici OMCeO. Ecco tutti gli eletti

Concluso l’iter elettorale in tutte le province, dal 20 al 22 gennaio a Roma si vota per il rinnovo delle cariche della FNOMCeO

Immagine articolo

Il 1 gennaio i nuovi vertici degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri di tutta Italia si sono insediati. Intanto, la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri (FNOMCeO), comunica le date in cui si voterà in prima convocazione per il rinnovo dei vertici: dal 20 al 22 gennaio presso la sede della FNOMCeO a Roma. Ecco tutti i vertici degli Ordini provinciali eletti, suddivisi regione per regione.

ABRUZZO
L’Aquila è Presidente Maurizio Ortu. Con lui, Sergio Placidi (Vicepresidente), Claudio Zoccoli (Segretario) e Eugenio Calegaro (Tesoriere). I medici di Pescara hanno invece scelto Maria Assunta Ceccagnoli (Presidente), Renato Seller (Vicepresidente), Augusta Consorte (Segretario) e Anna Maria Cardone (Tesoriere). Le elezioni si sono concluse anche a Chieti, dove è Presidente Ezio Casale, mentre Francesco Valente è il Vicepresidente, Lorenzo Capasso il Segretario e Valeria Pace il Tesoriere. A Teramo le poltrone dei vertici del Consiglio Direttivo dell’Ordine sono occupate da Cosimo Napoletano (Presidente), Glauco Appicciafuoco (Vicepresidente), Domenico Gentile (Tesoriere) e Lanfranco Iachini (Segretario).

BASILICATA
Fino al 2020 sarà Presidente dell’Ordine dei Medici di Potenza Rocco Paternò, affiancato da Antonio Santangelo (Vicepresidente), Giuseppe Finizio (Segretario) e Pasquale Scelzo (Tesoriere). È stato eletto Presidente del Consiglio Direttivo dell’Ordine di Matera Severino Montemurro; Marina Susi è Vicepresidente, Elena Bia Tesoriere e Mariano Ruggieri Segretario.

CALABRIA
Reggio Calabria sono stati eletti Pasquale Veneziano (Presidente), Giuseppe Zampogna (Vicepresidente), Vincenzo Nociti (Segretario), Bruno Porcino (Tesoriere). Il Consiglio Direttivo dell’OMCeO di Catanzaro sarà guidato da Vincenzo Antonio Ciconte (Presidente), Vincenzo Larussa (Vicepresidente), Gennaro De Nardo (Segretario) e Pasquale Puzzonia (Tesoriere). I medici di Crotone hanno invece scelto Enrico Ciliberto come loro Presidente. Eletti anche Giuseppe Varrina (Vicepresidente), Mario Antonio Falbo (Segretario) e Gaspare Muraca. Le elezioni si sono concluse anche a Vibo Valentia, dove è Presidente Antonino Maglia. Loredana Patrizia Pilegi è Vicepresidente, Tindarita Todaro Segretario e Giuseppe Crispino Tesoriere. Il nuovo Presidente dell’OMCeO di Cosenza è Eugenio Corcioni; Carmelo Milano è stato scelto come Vicepresidente, Agata Mollica come Segretario e Sergio Filippo come Tesoriere.

CAMPANIA
Sono stati pubblicati anche i nomi dei nuovi vertici del Consiglio Direttivo dell’Ordine di Napoli: Silvestro Scotti ne è il Presidente, Bruno Zuccarelli il Vicepresidente, Gennaro Volpe il Segretario e Mario Delfino il Tesoriere. I medici di Caserta hanno scelto alla guida dell’Ordine Maria Erminia Bottiglieri (Presidente), Carlo Manzi (Vicepresidente), Pasquale Liguori (Segretario) e Agostino Greco (Tesoriere). Per il prossimo triennio il Consiglio Direttivo dell’OMCeO di Salerno sarà guidato da Giovanni D’Angelo (Presidente), insieme ad Attilio Maurano (Vicepresidente), Gaetano Ciancio (Segretario) e Giovanni Ricco (Tesoriere). A Benevento invece è Presidente Giovanni Ianniello, affiancato dal Vicepresidente Luca Milano, dal Segretario Maurizio Iazeolla e dal Tesoriere Carmine Chiusolo. Ad Avellino il Presidente è Francesco Sellitto, Nicola Acone il Vicepresidente, Rizziero Ronconi Segretario e Michele Lippiello Tesoriere.

EMILIA ROMAGNA
L’iter elettorale si è concluso anche a Bologna, dove per il prossimo triennio sarà Presidente Giancarlo Pizza, affiancato dal Vicepresidente Andrea Dugato, dal Segretario Vittorio Lodi e dal Tesoriere Oscar Fini. A Modena è Presidente Mauro Zennaro, Vicepresidente Nicolino D’Autilia, Segretario Carlo Curatola e Tesoriere Antonino Addamo. Fino al 2020 sarà Presidente dell’Ordine dei Medici di Ferrara Bruno Di Lascio. Il Vicepresidente sarà Rosa Maria Gaudio, segretario Marco Vaccari e Agostino Panajia sarà il tesoriere. Faranno poi parte dell’OMCeO di Piacenza Augusto Pagani (Presidente), Roberto Scarpioni (Vicepresidente), Mauro Gandolfini (Tesoriere) e Nicola Arcelli (Segretario). Pierantonio Muzzetto è il Presidente dell’Ordine dei Medici di Parma; il Vicepresidente è Paolo Ronchini, il Segretario Massimo Manchisi e il Tesoriere Michele Campari. I medici di Ravenna hanno scelto Stefano Falcinelli come loro Presidente, che sarà affiancato da Andrea Lorenzetti (Vicepresidente), Paolo Viozzi (Segretario) e Stefano Grandi (Tesoriere). Anche Rimini ha scelto i nuovi vertici del Consiglio Direttivo dell’Ordine: Maurizio Grossi (Presidente), Franco Mandolesi (Vicepresidente), Giovanni Cananzi (Segretario) e Massimo Montesi (Tesoriere). Il Presidente dell’Ordine di Reggio Emilia è Anna Maria Ferrari, il Vicepresidente Pietro Ragni, il Segretario Maria Brini e il Tesoriere Luisa Vastano. Presidente dell’Ordine di Forlì è Michele Gaudio; insieme a lui guideranno l’Ordine Gian Galeazzo Pascucci (Vicepresidente), Liliana Zambelli (Segretario) e Fabio Balistreri (Tesoriere).

FRIULI VENEZIA GIULIA
Il Consiglio Direttivo dell’Ordine di Trieste è guidato da Claudio Pandullo (Presidente), Dino Trento (Vicepresidente), Maurizio Spedicati (Segretario) e Diego Paschina (Tesoriere). A Udine è Presidente Maurizio Rocco, mentre Gian Luigi Tiberio è Vicepresidente, Mario Da Porto Segretario e Nick Sandro Miranda Tesoriere. L’Ordine di Gorizia è guidato da Roberta Chersevani in qualità di Presidente, Albino Visentin in quanto Vicepresidente, Antonio Colonna (Segretario) e Liliana Foghin (Tesoriere). I medici di Pordenone hanno scelto Guido Lucchini (Presidente), Giancarlo Tosolini (Vicepresidente), Francesco Marchesini (Segretario) e Caterina Liut (Tesoriere).

LAZIO
Il nuovo Consiglio Direttivo dell’Ordine di Roma ha eletto Antonio Magi Presidente; a Pier Luigi Bartoletti è andata la vice presidenza e la delega nazionale alla FNOMCeO; Segretario è stato nominato Claudio Colistra, mentre Luisa Gatta è la Tesoriera. Anche i medici di Viterbo hanno scelto il Presidente dell’Ordine per il prossimo triennio: alla Presidenza è stato riconfermato Antonio Maria Lanzetti, mentre la Vicepresidenza è stata affidata ad Alberto Chiovelli. Stefano Pesaresi è il Tesoriere e Enzo Ubaldi il Segretario. I medici di Rieti hanno scelto Dario Chiriacò come Presidente dell’Ordine; la vicepresidenza è stata affidata a Luigi Bellagamba, la segreteria a Renzo Broccoletti e la tesoreria a Maurilio Seri. A Latina è stato eletto Presidente Giovanni Maria Righetti, affiancato da Rita Salvatori (Vicepresidente), Giuseppe Dei Giudici (Segretario) e Valeria Silvia (Tesoriere).

LIGURIA
Il capoluogo ligure ha chiuso le urne, da cui sono risultati vincitori Enrico Bartolini (Presidente), Alessandro Bonsignore (Vicepresidente), Federico Pinacci (Segretario) e Monica Puttini (Tesoriere). Il Presidente dell’Ordine di Imperia per il prossimo triennio sarà poi Francesco Alberti, il Vicepresidente sarà Domenico Espugnato de Chiara, il Segretario Stefania Russo, il Tesoriere Carlo Berio. I medici di La Spezia hanno scelto Salvatore Barbagallo come Presidente dell’Ordine, che è affiancato da Antonio Mannironi (Vicepresidente), Marco Santilli (Segretario) e Enrico Battolla (tesoriere). A Savona è Presidente Luca Conti, Vicepresidente Edmondo Bosco, Segretario Teresiano Defranceschi e Tesoriere Federico Baricalla.

LOMBARDIA
Milano il Presidente uscente Roberto Carlo Rossi ha ottenuto anche il terzo mandato. I vertici del nuovo Consiglio Direttivo saranno occupati da Andrea Senna (Vicepresidente e Presidente della Commissione Odontoiatri), Ugo Tamborini (Segretario), Luigi Di Caprio (Tesoriere) e Danilo Mazzacane (Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti). A Bergamo ha vinto Guido Marinoni, scelto dai medici come Presidente del Consiglio Direttivo, Livio Abonante (Vicepresidente), Paola Pedrini (Segretario) e Maria Teresa Lorenzi (Tesoriere). Presidente del Consiglio Direttivo dell’Ordine di Brescia è Ottavio Di Stefano, Luisa Antonini è Vicepresidente, Bruno Platto Segretario e Adriana Loglio Tesoriere. Sono state rinnovate fino al 2020 anche le cariche del Consiglio Direttivo dell’Ordine di Como: è stato rieletto Presidente Gianluigi Spata, affiancato da Licia Snider (Vicepresidente), Laura Iorio (Segretario) e Gianfranco Prada (Tesoriere). Il Presidente dell’Ordine dei Medici di Mantova è Stefano Bernardelli; Mauro Pagani è il Vicepresidente, Adelia Gringiani il Segretario e Giampaolo Sabbioni il Tesoriere. I medici di Monza e Brianza hanno riconfermato Carlo Maria Teruzzi come Presidente e hanno scelto Daniele Maria Arosio come Vicepresidente, Massimo Bonomi Segretario e Maurizio Negri Tesoriere. L’Ordine dei Medici di Pavia è presieduto da Claudio Lisi insieme al Vicepresidente Giovanni Belloni, al Tesoriere Tommaso Mastropietro e al Segretario Marco Giocada. Il Presidente dell’OMCeO di Sondrio è Alessandro Innocenti, mentre Carlo Pansoni è Vicepresidente, Alberto Pedrazzoli il Segretario e Oreste Della Bitta il Tesoriere. L’OMCeO di Lecco è presieduto da Pierfranco Ravizza, affiancato dal Vicepresidente Carlo Rota, dal Segretario Massimo Bergamini e dal Tesoriere Micaela Villa. A Varese è stato riconfermato il Presidente uscente Roberto Stella che viene affiancato da Saverio Chiaravalle (Vicepresidente), Daniele Ponti (Segretario) e Giulio Corgatelli (Tesoriere). A Cremona è Presidente Gianfranco Lima, Vicepresidente Fabrizio Mauri, Segretario Aldo Pani e Tesoriere Fabio Angelo Priori. Anche i medici di Lodi hanno scelto i propri rappresentanti: la Presidenza del Consiglio Direttivo dell’Ordine è stata affidata a Massimo Vajani, la Vicepresidenza a Giuseppe Minestra, la Segreteria a Paolo Caretti e la Tesoreria ad Abele Guerini.

MARCHE
Fulvio Borromei è stato eletto Presidente dell’Ordine di Ancona, di cui fanno parte anche Maria Beatrice Bilo’ (Vicepresidente), Arcangela Guerrieri (Tesoriere) e Quirino Massimo Ricci (Segretario). La Presidenza dell’OMCeO di Ascoli Piceno è stata invece affidata a Fiorella De Angelis, che per i prossimi tre anni sarà affiancata dalla Vicepresidente Marina Fiori, dal Segretario Filippo Capriotti e dal Tesoriere Maria Valeria Speca. Il Consiglio Direttivo dell’Ordine di Pesaro-Urbino è guidato da Paolo Maria Battistini (Presidente), Leo Mencarelli (Vicepresidente), Patrizia Collina (Segretario) e Giovanni Del Gaiso (Tesoriere). A Macerata è Presidente Romano Mari, Vicepresidente Vincenzo Crognoletti, Segretario Sauro Buongarzone e Tesoriere Michele D’Angelo. Il Consiglio Direttivo dell’Ordine di Fermo è guidato da Anna Maria Calcagni (Presidente), Anna Maria Totò (Vicepresidente), Franco Rossi (Tesoriere) e Sergio Corsi (Segretario).

MOLISE
L’Ordine dei Medici di Campobasso è presieduto da Carolina De Vincenzo, affiancata dal Vicepresidente Giuseppe De Gregorio, dal Segretario Paola Di Rocco e dal Tesoriere Sergio Torrente. Ad Isernia è stato eletto Presidente Fernando Crudele; insieme a lui, guidano l’Ordine Giuseppe Attademo (Vicepresidente), Linda Alfieri (Segretario) e Giovanni Angelone (Tesoriere).

PIEMONTE
Guido Giustetto guiderà l’Ordine di Torino fino al 2020, affiancato da Guido Regis (Vicepresidente), Rosella Zerbi (Segretario) e Chiara Rivetti (Tesoriere). Ad Asti è stato eletto Presidente Claudio Lucia. Claudio Sciacca è il Vicepresidente, Claudio Nuti il Segretario e Massimo Barbero il Tesoriere. La Presidenza del Consiglio Direttivo dell’OMCeO di Cuneo è stata affidata a Giuseppe Guerra, Claudio Blengini ne è il Vicepresidente, Gian Paolo Damilano il Segretario e Giuseppe Bafumo il Tesoriere. I medici iscritti all’Ordine di Verbano – Cusio – Ossola hanno eletto per la settimana volta il Presidente uscente Daniele Passerini. Gli eletti per il nuovo vertice dell’OMCeO sono Bartolomeo Ficili, Graziano Grugni, Rosanna Leo, Silvia Mazza, Flavio Ravasio, Rodolfo Rigamonti, Adele Sacco e Giorgio Vanni. Il Consiglio Direttivo dell’Ordine di Biella sarà guidato da Franco Ferrero in veste di Presidente, insieme a Elena Hafele (Vicepresidente), Antonio Morra (Segretario) e Luca Robiolio (Tesoriere). Il Presidente dell’Ordine di Novara per il prossimo triennio è Federico D’Andrea e il Vicepresidente Lucio Gatti; Marco Degrandi è il Segretario e Claudio Gini il Tesoriere. Il Consiglio Direttivo dell’Ordine di Vercelli è guidato da Pier Giorgio Fossale (Presidente), Giovanni Scarrone (Vicepresidente), Germano Giordano (Segretario) e Sergio Maccio’ (Tesoriere). Ad Alessandria è risultato Presidente Mauro Cappelletti, che sarà affiancato per i prossimi tre anni dal Vicepresidente Simone Porretto, dal Tesoriere Giorgio Comazzi e dal Segretario Antonio Giovanni Maconi.

PUGLIA
Bari è stato rinnovato l’incarico al Presidente Filippo Anelli. Con lui, faranno parte del Consiglio direttivo Franco Lavalle, Giuseppe D’Auria, Antonio Amendola, Michele De Fazio, Gaetano Bufano, Pietro Scalera, Roberto Russo, Patrizia Liguori, Giuseppe Ciracì, Donato Rosario Iannuzziello, Giuseppina Grasso, Salvatore Schiavone, Giandomenico Stellacci e Roberta Ladisa. Le elezioni si sono concluse anche nella provincia Barletta – Andria – Trani. I risultati hanno decretato il successo di Benedetto Delvecchio, eletto Presidente, insieme a Giuseppe Coratella (Vicepresidente), Mario Lucio Dell’Orco (Segretario) e Francesco Contento (Tesoriere). Alfonso Mazza è il Presidente dell’OMCeO di Foggia, Salvatore Onorati ne è il Vicepresidente, Pierluigi Nicola De Paolis il Segretario e Nicola Ciavarella il Tesoriere. Anche i medici di Taranto hanno scelto i loro rappresentanti: sono stati eletti Cosimo Nume (Presidente), Salvatore Montorsi (Vicepresidente), Gaetano Grassi (Segretario) e Marialetizia Marra (Tesoriere). A Brindisi è Presidente del Consiglio Direttivo Arturo Antonio Oliva; Giuseppe Martello è il Vicepresidente, Francesco Legrottaglie il Segretario e Mario Criscuolo il Tesoriere. Presidente dell’OMCeO di Lecce è Donato De Giorgi, mentre Luigi Peccarisi è Vicepresidente, Assunta Tornesello Segretario e Cosimo Nuzzo Tesoriere.

SARDEGNA
I risultati delle elezioni dell’Ordine di Cagliari hanno decretato la vittoria di Raimondo Ibba, che ne è il Presidente; Giuseppe Chessa è stato eletto Vicepresidente, Emilio Montaldo Segretario e Anna Rita Ecca Tesoriere. Iter concluso anche a Nuoro, dove è Presidente Maria Maddalena Giobbe; Maria Franca Tegas è Vicepresidente, Marco Denti Segretario Odontoiatra e Giovanni Maria Marras Tesoriere. Pubblicati anche i risultati delle elezioni svoltesi ad Oristano: è risultato Presidente Antonio Luigi Sulis, Giovanna Carla Meconcelli Vicepresidente, Franco Ledda è Tesoriere e Roberto Irde segretario.

SICILIA
Il Presidente dell’Ordine di Palermo è Salvatore Amato. Insieme a lui, guidano il Consiglio Direttivo Giovanni Merlino (Vicepresidente), Maria Silvana Muscarella (Segretario) e Maria Vita Gabriella Pantaleo (Tesoriere). Il neo Presidente dell’Ordine di Caltanissetta è Giovanni D’Ippolito, affiancato da Salvatore Paternò (Vicepresidente), Vincenzo Ricotta (Segretario) e Giuseppe Costa (Tesoriere). A Catania è Presidente Massimo Buscema. Con lui, fanno parte del Consiglio Direttivo Antonio Biondi (Vicepresidente), Riccardo Castorina (Segretario) e Nunzio Campagna (Tesoriere). A Enna invece sarà Presidente per i prossimi tre anni Renato Mancuno. Insieme a lui, guidano il Consiglio direttivo Emanuele Cassarà (Vicepresidente), Noemi Rinaldi (Segretario) e Salvatore Madonia (Tesoriere). A guidare l’OMCeO di Messina è stato eletto Giacomo Caudo in qualità di Presidente, affiacato da Renato Palmeri (Vicepresidente), Giuseppe Romeo (Segretario) e Filippo Zagami (Tesoriere). Anche i medici di Siracusa hanno scelto i nuovi componenti del Consiglio Direttivo dell’Ordine: Anselmo Madeddu è il Presidente, affiancato dal Vicepresidente Vincenzo Bosco, dal Tesoriere Giovanni Barone e dal Segretario Maria Alba Spadafora. Le elezioni si sono concluse anche a Trapani: è stato eletto Presidente Cesare Ferrari, Vicepresidente Vito Ignazio Barraco, Segretario Angela Stallone e Tesoriere Alberto Albertini. Il Consiglio Direttivo dell’Ordine di Agrigento viene guidato da Giovanni Vento (Presidente), Pietro Luparello (Vicepresidente), Giuseppe Amico (Segretario) e Santo Pitruzzella (Tesoriere). A Ragusa è stato eletto Presidente Rosa Giaquinta, insieme a Carlo Vitali (Vicepresidente), Salvatore D’Amanti (Segretario) e Salvatore Giovanni Cremona (Tesoriere).

TOSCANA
L’iter elettorale si è concluso anche a Firenze, dove è stata eletta Presidente del Consiglio Direttivo dell’OMCeO Teresita Mazzei; la Vicepresidenza è stata affidata a Luciano Gabbano, la Segreteria a Sergio Baglioni e la Tesoreria a Maria Antonia Rosaria Pata. A Livorno sono stati eletti Eliano Mariotti (Presidente), Vincenzo Paroli (Vicepresidente), Francesco Genovesi (Segretario) e Marco Cola (Tesoriere). A Grosseto è stato rieletto Presidente dell’Ordine Roberto Madonna e, insieme a lui, fanno parte del Consiglio direttivo Bartalucci Manuele (Vicepresidente), Riccardo Bassi (Segretario) e Anna Paola Birigazzi (Tesoriere). Iter concluso anche a Prato: i medici hanno scelto Francesco Sarubbi come Presidente, Guido Moradei come Vicepresidente, Giuseppe Magro è il Segretario ed Enrico Davalli il Tesoriere. Il Consiglio Direttivo dell’OMCeO di Siena è invece così composto: Roberto Monaco (Presidente), Mario Elia (Vice Presidente), Roberto Falomi (Tesoriere) e Giuseppe Marotta (Segretario). Presidente dell’OMCeO di Arezzo è Lorenzo Droandi, Vicepresidente Amedeo Bianchi, Segretario Marcello Bordiga e Tesoriere Alberto Cinelli. A Lucca è Presidente del Consiglio Direttivo Umberto Quiriconi, mentre Cosma Giovanni Volpe è il Vicepresidente, Alessandro Biagioni il Segretario e Gilberto Martinelli il Tesoriere. I medici iscritti all’Ordine di Pisa hanno scelto Giuseppe Figlini come loro Presidente, Giampaolo Bresci come Vicepresidente, Lina Mameli come Segretario e Paolo Monicelli come Tesoriere. A Pistoia è stato scelto Presidente dell’Ordine Beppino Montalti, che è affiancato da David Paola in quanto Vicepresidente, Anna Fedi in quanto Segretario e Pasquale Barbieri (Tesoriere). Presidente dell’Ordine di Massa Carrara è Carlo Manfredi, il Vicepresidente Mario Battistini, il Segretario Umberto Piemontino e il Tesoriere Cesare Toninoi.

TRENTINO-ALTO ADIGE
Trento il dottor Marco Ioppi è stato confermato Presidente dell’Ordine dei medici e accanto a lui, come Vice, lavorerà la dottoressa Monica Costantini, medico di base. A Bolzano è Presidente del Consiglio Direttivo dell’Ordine Monica Oberrauch, affiancata da Claudio Volanti (Vicepresidente), Michael Engl (Segretario) e da Edoardo Bonsante (Tesoriere).

UMBRIA
Per il prossimo triennio faranno parte del Consiglio direttivo dell’OMCeO di Perugia Mario Berardi, Patrizia Bodo, Marco Caporali, Cristina Cenci, Graziano Conti, Alfredo Crescenzi, Stefano Cusco, Verena De Angelis, Cesare Fiore, Alessandra Fucà, Stefano Lentini, Gian Marco Mattioli, Primo Pensi, Tiziano Scarponi e Massimo Sorbo. Anche Terni ha comunicato la nuova composizione dei vertici dell’OMCeO, che è guidato da Giuseppe Donzelli (Presidente), Patrizia Signori (Vicepresidente), Luigi Rinaldi (Segretario) e Massimo Lancia (Tesoriere).

VALLE D’AOSTA
L’iter si è concluso anche ad Aosta, dove sono stati eletti Roberto Rosset (Presidente), Piero Sirianni (Vicepresidente), Antonio Ciccarelli (Tesoriere) e Riccardo Brachet Contul (Segretario).

VENETO
Il Presidente dell’Ordine di Venezia per il prossimo triennio sarà Giovanni Leoni, mentre Maurizio Scassola ne sarà il Vicepresidente, Luca Barbacane il Segretario e Gabriele Crivellenti il Tesoriere. È stato eletto Presidente dell’OMCeO di Rovigo il dottor Francesco Noce, che sarà affiancato dal Vicepresidente Emilio Ramazzina, dal segretario Massimo De Fiore e dal tesoriere Raffaele Raimondo. L’iter si è concluso anche a Verona, dove Carlo Rugiu è stato scelto Presidente dell’Ordine; Lucio Cordioli lo affiancherà in quanto Vicepresidente, Fabio Marchioretto in quanto Segretario e Caterina Pastori come Tesoriere. A Padova è stato eletto Presidente Paolo Simoni; con lui sono ai vertici del Consiglio Direttivo Paolo Moreni in quanto Vicepresidente, Martina Maraffon in quanto Segretario e Antonella Agnello in quanto Tesoriere.  A Treviso invece fanno parte del Consiglio Direttivo Luigino Guarini, in qualità di Presidente, Brunello Gorini (Vicepresidente), Giuseppe Dal Pozzo (Segretario) e Gaetano Giorgio Gobbato (Tesoriere). Gli eletti all’Ordine di Vicenza sono invece Michele Valente (Presidente), Igea Romeo (Vicepresidente), Eleonora Benetti (Segretario) ed Enrico Ioverno (Tesoriere). Il Presidente dell’Ordine di Belluno è Umberto Rossa, Vicepresidente Maria Carla Zovi, Riccardo Berletti è il Tesoriere e Giovanna Cellini il Segretario.

Articoli correlati
Sit in medici, presente anche la FNOMCeO . Il presidente Anelli: «Senza finanziamenti al SSN aumenteranno disuguaglianze»
«Non rinnovare il contratto dei medici da oltre 10 anni significa mancar loro di rispetto e non considerare la dignità di una professione. Spero che manifestazione risvegli senso di responsabilità dei politici». L’intervista al presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici
MMG, Scotti a Grillo: «No a sanatorie, non svendere futuro giovani medici». La replica del Ministro: «Valorizzeremo merito»
Botta e risposta tra il Segretario della Fimmg e la titolare della Salute sul tema dei medici precari e della formazione dei medici di famiglia: «I provvedimenti annunciati dal ministero – spiega Scotti - altro non farebbero che gettare alle ortiche il grande lavoro fatto per ottenere l’incremento delle borse»
MMG, Anelli (FNOMCeO): «Formazione 1+2? Accettiamo la sfida, non ci tiriamo indietro»
«La Federazione accetta la sfida del cambiamento e vuole dare la possibilità ai giovani medici di sfruttare al meglio il loro tempo. Nessun passo indietro sulla qualità o sugli obiettivi di formazione dei MMG» così Filippo Anelli
Legge Bilancio, rapporto deficit-Pil fissato al 2,4%. Sileri (Comm. Sanità): «C’è volontà di sbloccare il rinnovo del contratto dei medici»
«Stiamo lavorando contro le ingerenze politiche in sanità», commenta l’esponente Cinque Stelle. Ieri il Cdm ha approvato in via definitiva il ddl contro le aggressioni ai camici bianchi: prevista aggravante e Osservatorio nazionale
Contratto medici, l’Intersindacale annuncia lo stop alle trattative e lo stato d’agitazione: a ottobre scioperi e manifestazioni
Oltre al mancato finanziamento del contratto della categoria, sono le notizie (non buone) che arrivano dal Governo per il Def ed il momento critico per il SSN, «che rischia di inabissarsi» ad aver portato i sindacati sulla strada della protesta. L'annuncio del Ministro Grillo: «Per il 2019 il Fondo Sanitario Nazionale sarà incrementato di un miliardo»
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Diritto

Ex specializzandi, 16 miliardi a rischio per le casse dell’erario. Arriva Ddl per accordo Governo e camici bianchi

C’è una bomba ad orologeria nelle casse pubbliche: la vertenza tra gli ex specializzandi ’78-2006 e lo Stato. Gli aventi diritto ammontano a oltre 110mila medici e il contenzioso costerà all’e...
Formazione

ECM e validazione delle competenze mediche: più spazio alla professione. Lavalle (Agenas): «Ecco come funzionerà»

«Dare un valore all’apprendimento non certificato è utile stimolo per professionista» così Franco Lavalle, vicepresidente OMCeO Bari e membro dell’Osservatorio Nazionale del’ Age.na.s
Professioni Sanitarie

Professioni sanitarie, Beux (TSRM e PSTRP): «Ordine favorirà qualità. Ora servono decreti attuativi»

Inizia a prendere vita il nuovo ordine istituito nella scorsa legislatura. 33mila i professionisti già censiti ma se ne stimano 230-240mila