Salute, benessere e prevenzione i consigli quotidiani per vivere meglio.

Benessere 28 Febbraio 2018

Tutti i sintomi della cistite

La cistite può essere provocata da batteri o da cause non infettive. Ma qualunque sia la causa scatenante, i sintomi sono piuttosto comuni in tutti i tipi di cistite perché alla base di ognuna di esse vi è l’infiammazione della vescica. Come riportato dalla Onlus Cistite.info, i sintomi più comuni della cistite sono: necessità impellente […]

Immagine articolo

La cistite può essere provocata da batteri o da cause non infettive. Ma qualunque sia la causa scatenante, i sintomi sono piuttosto comuni in tutti i tipi di cistite perché alla base di ognuna di esse vi è l’infiammazione della vescica.

Come riportato dalla Onlus Cistite.info, i sintomi più comuni della cistite sono: necessità impellente di urinare spesso, dolore uretrale e vescicale quando si urina, sensazione di peso vescicale e di dover urinare ancora, urinare spesso di notte e urine maleodoranti e torbide.

Seguono con meno frequenza: poca urina espulsa frequentemente, brividi e freddo, sangue nelle urine, flusso debole, dolori al fianco e urina bollente, dolori riflessi, febbre, incontinenza, disagi psichici e cronicizzazione del dolore.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Lavoro

Massofisioterapisti e fisioterapisti: uguali o diversi? La posizione di Beux (TSRM e PSTRP)

Alessandro Beux (TSRM e PSTRP): «Iscrizione solo per quelli che hanno conseguito titolo prima 1999»
Salute

Ecco la verità sugli integratori: business o vera salute? Facciamo chiarezza con Alessandro Mugelli (Presidente Società Italiana Farmacologia)

Cosa c’è dietro al boom inarrestabile e miliardario degli integratori alimentari? «Con uno stile di vita corretto ed un’alimentazione varia e completa non c’è nessun motivo di usare integrato...
Formazione

Il presidente del Parlamento Ue Antonio Tajani: «Formazione obbligatoria ECM, l’Europa vigila e premia solo chi si aggiorna»

ESCLUSIVA | Il Presidente dell’Europarlamento, in visita a Roma al Gruppo Consulcesi, si è schierato al fianco dei medici che attendono la remunerazione della specializzazione: «Lo Stato deve semp...