Salute, benessere e prevenzione i consigli quotidiani per vivere meglio.

Allergie e Intolleranze 20 Febbraio 2018

Come prevenire l’asma?

«Ci sono delle precauzioni per prevenire l’asma» spiega Alessandro Zanforlin – Referente nazionale Giovani Pneumologi.

«Ci sono delle precauzioni per prevenire l’asma» spiega Alessandro Zanforlin – Referente nazionale Giovani Pneumologi.

«In primis – prosegue – conoscere i fattori di rischio quindi in termini di allergie, esposizioni a inquinanti, evitare il fumo di sigaretta sia esso fumo attivo, passivo, di terza mano, quindi evitare assolutamente, sarebbe l’ideale smettere di fumare, evitare di fumare negli ambienti chiusi e di frequentare gli ambienti dove si fuma. E poi le vaccinazioni: le vaccinazioni in termini di vaccinazione anti pneumococcica, che previene le infezioni da pneumococco che è il principale agente batterico di polmonite, la vaccinazione protegge dalle infezioni invasive, da pneumococco sono quelle più gravi, e la vaccinazione antiinfluenzale che è una vaccinazione che consente di ridurre l’incidenza di riacutizzazioni gravi di asma e di bronchite cronica ostruttive legate ad infezioni da influenza».

 

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Lavoro

Equivalenza titoli, TAR Lazio accoglie ricorso ANEP. L’avvocato Croce (Consulcesi & Partners): «Risultato apre strada anche alle altre figure»

Questo provvedimento impone l’avvio di iniziative dirette a far sì che si proceda all’individuazione dei criteri e delle modalità per il riconoscimento dell’equivalenza dei titoli conseguiti c...
Lavoro

Massofisioterapisti e fisioterapisti: uguali o diversi? La posizione di Beux (TSRM e PSTRP)

Alessandro Beux (TSRM e PSTRP): «Iscrizione solo per quelli che hanno conseguito titolo prima 1999»
Formazione

Il presidente del Parlamento Ue Antonio Tajani: «Formazione obbligatoria ECM, l’Europa vigila e premia solo chi si aggiorna»

ESCLUSIVA | Il Presidente dell’Europarlamento, in visita a Roma al Gruppo Consulcesi, si è schierato al fianco dei medici che attendono la remunerazione della specializzazione: «Lo Stato deve semp...