«Abbiamo dovuto fermare tre alunni della scuola materna. Le famiglie erano state già avvertite e, di conseguenza, non hanno portato i bambini a scuola». A raccontare la vicenda a Repubblica è Attilio Trusio, preside del Terzo Circolo Scolastico di Pagani, a Salerno. Si tratta di tre bambini: due di 5 anni ed uno di 4 anni. Uno di loro […]
«Abbiamo dovuto fermare tre alunni della scuola materna. Le famiglie erano state già avvertite e, di conseguenza, non hanno portato i bambini a scuola». A raccontare la vicenda a Repubblica è Attilio Trusio, preside del Terzo Circolo Scolastico di Pagani, a Salerno.
Si tratta di tre bambini: due di 5 anni ed uno di 4 anni. Uno di loro è figlio di no vax: «Ho incontrato la famiglia – ha spiegato il preside – che mi ha detto di essere contraria ai vaccini e quindi il bambino non tornerà a scuola, perché al momento non intendono vaccinarlo. Le altre due famiglie, invece – ha precisato – mi hanno assicurato che nel giro di qualche giorno provvederanno alla vaccinazione».