Salute 26 maggio 2017

“La Bellezza salverà il Mondo”, a Roma l’evento di beneficenza dell’associazione Natale 365

Venerdi 26 maggio alle ore 21:00 presso l’Auditorium dell’Università Europea di Roma in via degli Aldobrandeschi 190 si terrà l’evento di beneficienza “La Bellezza salverà il Mondo“, organizzato dall’associazione di volontariato Natale 365. Il ricavato della serata verrà devoluto alla Fondazione Operation Smile che realizza gratuitamente interventi di chirurgia maxillo-facciale a bambini con labbro leporino […]

Immagine articolo

Venerdi 26 maggio alle ore 21:00 presso l’Auditorium dell’Università Europea di Roma in via degli Aldobrandeschi 190 si terrà l’evento di beneficienza “La Bellezza salverà il Mondo“, organizzato dall’associazione di volontariato Natale 365. Il ricavato della serata verrà devoluto alla Fondazione Operation Smile che realizza gratuitamente interventi di chirurgia maxillo-facciale a bambini con labbro leporino e malformazioni del volto. Inoltre verrà finanziata una borsa di studio in psicologia per uno studente proveniente dalla zona del sisma.

Durante la serata persone che tramite il proprio lavoro e la propria attività, difendono e promuovono la bellezza nel mondo presenteranno video, testimonianze e brani musicali e letterari sulla bellezza.

Enrica Bonaccorti, attrice e conduttrice TV, leggerà alcuni testi di Tolstoj; inoltre verrà proiettato un estratto del docu-film “Crazy for Football”, vincitore del David di Donatello come Miglior Documentario, che racconta la storia di 12 ragazzi, pazienti psichiatrici, che nel 2016 hanno partecipato al Mondiale di Calcio a Cinque a Osaka. Il Presidente dell’Associazione Natale 365, dott. Santo Rullo, che parteciperà all’evento, è il fondatore della prima Nazionale italiana di calcetto di pazienti psichiatrici.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Salute

Endometriosi, arriva nuovo Ddl: 25 milioni per la ricerca e bonus malattia. Sileri (Comm. Sanità): «Prevenzione e tutela contro patologia subdola»

Per contrastare il ritardo nella diagnosi il disegno di legge presentato al Senato prevede corsi di formazione per ginecologi e medici di famiglia e una Giornata nazionale per parlare della malattia. ...
Politica

Sunshine Act, ecco cosa prevede Ddl trasparenza. Il relatore Baroni (M5S): «Così si previene corruzione. Per i medici no oneri burocratici»

Il provvedimento, in discussione in Commissione Affari Sociali, è sul modello di una analoga legge francese. Soglia minima per la dichiarazione è 10 euro: l’obbligo sarà in capo alle industrie sa...
Formazione

Formazione ECM, c’è tempo fino al 2019 per mettersi in regola. La proposta di Lenzi (Area medica): «Rafforzare obbligo crediti in alcune discipline»

Delibera Agenas stabilisce che per il triennio 2014/2016 si potranno utilizzare i crediti maturati nel periodo 2017/2019. Il presidente del Comitato di Biosicurezza e Biotecnologie e membro della Comm...