Voci della Sanità 28 Ottobre 2020

Sipsiol (Società Italiana Psicologia On Line): nominati referenti regionali

La Società Italiana di Psicologia On Line, con la nomina dei Referenti Regionali, cresce ed allarga la sua capacità di rappresentare al meglio il mondo psicologico che opera a distanza o sul web.

«Nella seduta dello scorso 12 ottobre 2020 – si legge in una nota – il Direttivo della Sipsiol ha deliberato la nomina dei Referenti Regionali così da consentire un migliore ed un maggiore raccordo fra il Direttivo stesso ed i Soci sparsi sul territorio nazionale».

«Questa decisione – prosegue – si è resa necessaria poiché il numero degli associati cresce costantemente e diventa perciò utile avere sul territorio dei “terminali” in grado di raccogliere le istanze che ne dovessero provenire e in grado di canalizzarle verso iniziative utili e in linea con gli scopi statutari della nostra Società che vuole porsi, ancora di più di quanto non lo sia già, come punto di riferimento scientifico/culturale per la psicologia on line in Italia».

«Per il momento – spiega la Sipsiol – sono stati nominati 14 Referenti per altrettante regioni o provincie autonome. A breve il quadro di tutte le regioni italiane sarà completato.

Questi gli attuali Referenti Regionali:

Abruzzo – Dottor Giuseppe Bontempo

Campania – Dottor Catello Parmentola

Emilia Romagna – Dottoressa Roberta Legnini

Friuli-Venezia Giulia – Dottor Roberto Calvani

Lazio – Dottoressa Loretta Sapora

Lombardia – Dottor Ivan Ferrero

Marche – Dottor Luca Bosco

Piemonte – Dottor Luciano Peirone

Puglia – Dottoressa Federica Fierro

Toscana – Dottoressa Elena Campanini

Trentino-Alto Adige (Bolzano) – Dottor Giuseppe Maiolo

Umbria – Dottoressa Rosella De Leonibus

Val d’Aosta – Dottor Alessandro Trento

Veneto – Professoressa Marcella Bounous

 

 

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato

Articoli correlati
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

La diffusione del coronavirus in tempo reale nel mondo e in Italia

Al 27 novembre, sono 60.997.052 i casi di coronavirus in tutto il mondo e 1.432.299 i decessi. Mappa elaborata dalla Johns Hopkins CSSE.   I CASI IN ITALIA Bollettino del 26 novembre...
Voci della Sanità

Manovra 2021, prevista indennità per gli infermieri. Beux (FNO TSRM e PSTRP): «Offesa alle altre professioni sanitarie, si premi il merito»

L’articolo 66 della bozza della Legge di Bilancio prevede una indennità di “specificità infermieristica” in vigore a partire dal primo gennaio 2021. Ma il Presidente del maxi Ordine delle prof...
Salute

Covid-19, Stefano Vella: «Dall’HIV abbiamo imparato che i virus vanno affamati»

Intervista a Stefano Vella dell'Università Cattolica di Roma: «Pandemia dichiarata colpevolmente in ritardo, ci siamo fidati della SARS. Testare tutti è impossibile, dobbiamo raggiungere una copert...
di Tommaso Caldarelli