Voci della Sanità 15 Luglio 2022 17:08

ITA Airways: tariffe agevolate per i pazienti del Gruppo INI

Biglietti aerei scontati per raggiungere più facilmente le strutture del Gruppo INI per visite, esami e ricoveri

ITA Airways: tariffe agevolate per i pazienti del Gruppo INI

Biglietti aerei a tariffe agevolate per i pazienti che prenotano prestazioni sanitarie nelle strutture del Gruppo INI.

Nello specifico:

  • INI-Grottaferrata
  • INI-Villa Dante (Guidonia)
  • INI-Medicus (Tivoli)
  • INI-Città Bianca (Veroli)
  • INI-Canistro

Sono questi i termini della partnership sottoscritta da ITA Airways e il Gruppo INI, che prevede tariffe scontate sui voli della Compagnia di bandiera italiana per i pazienti che, da tutta Italia, devono raggiungere le strutture per esami, ricoveri, visite mediche o altre prestazioni ambulatoriali.

I pazienti potranno usufruire di tariffe agevolate – su biglietti di andata e ritorno, o solo andata – per un volo nazionale diretto e in connessione verso l’aeroporto di Roma Fiumicino o Pescara (per la struttura Abruzzese del gruppo). La stessa agevolazione tariffaria potrà essere estesa a un eventuale accompagnatore che viaggerà con il paziente.  Inoltre, in caso di modifica dell’appuntamento ospedaliero, al paziente sarà consentito cambiare senza penali le date della prenotazione del volo. I biglietti aerei a tariffa agevolata possono essere prenotati e acquistati direttamente chiamando il Customer Center ITA al numero 800 936 090, attivo tutti i giorni dalle ore 06:00 alle 24:00 (digitare il tasto 7 per le tariffe etiche).

Come avere la tariffa agevolata

È necessario avere a portata di mano il numero dell’appuntamento (codice univoco) che viene comunicato al momento della prenotazione della prestazione sanitaria. L’accordo siglato dalla Compagnia con il Gruppo INI, dopo quello sottoscritto con il Gruppo San Donato, si inserisce in un più ampio percorso di sostenibilità sociale che ITA Airways, a pochi mesi dalla sua partenza, ha intrapreso con un piano delineato di sviluppo. La Compagnia vuole essere il vettore di riferimento per la mobilità degli italiani, rispondendo a tutte le esigenze della clientela, compresa quella dei pazienti che debbono spostarsi dal luogo di residenza per raggiungere centri ospedalieri di eccellenza per le proprie cure.

Gruppo INI- ITA Airways

«La partnership con ITA Airways è per noi motivo di grande orgoglio e la accogliamo con piena soddisfazione. – afferma Cristopher Faroni, Direttore Generale del Gruppo INI – Dare la possibilità ai nostri pazienti di raggiungere le nostre strutture da tutta Italia, in modo agevolato e più flessibile, è una grande opportunità soprattutto in considerazione della crescente domanda di sanità qualificata da parte dei cittadini di tutto il Paese. Un ringraziamento a Ita Airways che, in una fase in cui il tema della salute è sempre più centrale, dimostra sensibilità e valori che il Gruppo INI condivide pienamente».

 

 

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

Covid-19 e vaccini: i numeri in Italia e nel mondo

Al 12 agosto, sono 588.479.576 i casi di Covid-19 in tutto il mondo e 6.430.693 i decessi. Ad oggi, oltre 12 miliardi di dosi di vaccino sono state somministrate nel mondo. Mappa elaborata dalla&...
Covid-19, che fare se...?

Paracetamolo o ibuprofene, cosa prendere contro i sintomi del Covid?

È la domanda che si fanno molti di coloro che sono stati colpiti lievemente dal virus Sars-CoV-2
Salute

Troppi malori improvvisi tra i giovani, uno studio rivela la causa

Alessandro Capucci, professore ordinario di malattie dell’apparato cardiovascolare, spiega come un eccesso di catecolamine circolanti possa determinare un danno cardiaco a volte fatale