Mondo 28 Luglio 2020

Coronavirus, OMS: «Non è stagionale, sarà una unica grande ondata»

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità si tratta di una ondata «che farà un po’ di sali e scendi»

«Siamo ancora nella prima ondata della pandemia di Covid-19, che sarà “un’unica grande ondata” che farà un po’ di sali e scendi». Lo ha detto la portavoce dell’Organizzazione mondiale della Salute Margaret Harris nel corso di un briefing a Ginevra.

L’OMS ha avvertito che il virus non si comporta come l’influenza stagionale che segue i trend delle temperature: «Le persone ancora pensano alle stagioni. Quello che dobbiamo capire è che questo virus è nuovo e si comporta diversamente – ha aggiunto. La cosa migliore è cercare di tenere la curva piatta», ha spiegato.

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

La diffusione del coronavirus in tempo reale nel mondo e in Italia

Al 5 agosto, sono 18.543.662 i casi di coronavirus in tutto il mondo e 700.714 i decessi. Mappa elaborata dalla Johns Hopkins CSSE.   I CASI IN ITALIA Bollettino del 5 agosto: nell’ambito del ...
Contributi e Opinioni

«Contro il Covid non fate come noi. Non sta funzionando». La lettera di 25 scienziati e medici svedesi

Un gruppo di 25 scienziati e medici dalla Svezia scrive una lettera su Usa Today al resto del mondo: «La strategia "soft" non funziona, abbiamo perso troppe vite»
di 25 dottori e scienziati svedesi
Lavoro

SIMG, appello ai Ministri Azzolina e Speranza: «Utilizziamo i medici in pensione nelle scuole»

«Una eccezionale risorsa professionale totalmente inutilizzata, professionisti esperti e perfettamente formati con esperienza ultratrentennale, ben aggiornati e spesso in prima linea su Covid-19», s...