Lavoro 20 Ottobre 2023 18:26

Sapienza e SICS insieme per il Corso di Alta Formazione sull’Omnichannel in Lifescience

Sapienza Università di Roma e la Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria (SICS) sono liete di annunciare una partnership volta a promuovere la comunicazione avanzata nel settore delle Lifescience attraverso il Corso di Alta Formazione Universitaria su Omnichannel Communication in Lifescience.

di M.L.
Sapienza e SICS insieme per il Corso di Alta Formazione sull’Omnichannel in Lifescience

Il settore delle Lifescience sta attraversando una trasformazione epocale, e l’approccio Omnichannel può offrire ai customer un’esperienza senza soluzione di continuità. Questo approccio integra tutti i canali di comunicazione, online e offline, per garantire che le aziende farmaceutiche e biomediche possano raggiungere i propri target in modo coerente e integrato. Dai siti web ai social media, dai punti vendita fisici alla telefonia mobile, passando per la posta elettronica e molto altro, l’obiettivo è offrire ai professionisti della salute un accesso immediato alle informazioni e ai servizi di cui hanno bisogno, ovunque si trovino e in qualsiasi momento.

Questo nuovo approccio offre vantaggi significativi per le aziende del settore, tra cui un miglioramento della relazione con i medici e farmacisti, un aumento della trasparenza delle informazioni sui prodotti, una maggiore visibilità del marchio e, non da ultimo, percorsi di informazione medico scientifica sia da remoto che fisici tracciabili e misurabili.  Per sfruttare appieno il potenziale dell’approccio Omnichannel, le aziende devono investire in tecnologie avanzate come il Customer Relationship Management (CRM) e l’analisi dei dati, che consentono la raccolta di informazioni fondamentali per personalizzare l’esperienza dei professionisti della salute.

Il Corso di Alta Formazione Universitaria “Omnichannel Communication in Lifescience” ha come obiettivo primario quello di formare i partecipanti a sviluppare strategie omnicanale di successo nel settore delle Lifescience. Questo significa gestire e integrare efficacemente i diversi canali di comunicazione per migliorare l’esperienza di pazienti e operatori sanitari.

Il corso prevede un approccio multidisciplinare con lezioni interattive e laboratori/case study tenuti da una Faculty, costituita da docenti dell’Ateneo e Top Manager del settore farmaceutico, con una forte esperienza sui temi dell’omnicanalità.

Direttore del corso è la professoressa Michaela Liuccio (Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive-Sapienza) e i coordinatori didattici Alessia Palluzzi (SICS) e Francesco Maria Avitto (SICS). Docenti esperti del tema proverranno dal settore farmaceutico e biomedicale tra cui, Armando InserraDavide BottalicoFederico FantiRoberto ZanettiFulvio Berardo e Giorgio Pinci.

Dettagli del Corso

  • Durata: 48 ore (didattica frontale e laboratori)
  • Luogo: Sapienza Università di Roma
  • Data di Inizio: Novembre 2023
  • Data Fine: Gennaio 2024
  • Giorni lezioni: venerdì (pomeriggio) – sabato (mattina)

Per ulteriori dettagli sul corso e per iscrizioni, visitate il sito web

 

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Advocacy e Associazioni

Mieloma multiplo. Aspettativa di vita in aumento e cure sul territorio, il paradigma di un modello da applicare per la prossimità delle cure

Il mieloma multiplo rappresenta, tra le patologie onco-ematologiche, un caso studio per l’arrivo delle future terapie innovative, dato anche che i centri ospedalieri di riferimento iniziano a no...
Salute

Parkinson, la neurologa Brotini: “Grazie alla ricerca, siamo di fronte a una nuova alba”

“Molte molecole sono in fase di studio e vorrei che tutti i pazienti e i loro caregiver guardassero la malattia di Parkinson come fossero di fronte all’alba e non di fronte ad un tramonto&...
di V.A.
Politica

Il Nobel Giorgio Parisi guida l’appello di 14 scienziati: “Salviamo la Sanità pubblica”

Secondo i firmatari "la spesa sanitaria in Italia non è grado di assicurare compiutamente il rispetto dei Livelli essenziali di assistenza (Lea) e l'autonomia differenziata rischia di ampliare ...