Lavoro 18 Marzo 2022 15:35

Consulcesi cresce acquistando QS Edizioni, SICS Editore e PKE. Tortorella: «Ora protagonisti PNRR»

Il presidente Tortorella: “Creata la realtà di riferimento per sanità e farmaceutica. Ora saremo protagonisti nel Pnrr”. Nasce gruppo con oltre 650 dipendenti

Nasce il più grande polo di riferimento per sanità e industria farmaceutica, distribuito in quattro paesi e con oltre 650 dipendenti. Consulcesi acquista QS Edizioni, SICS Editore e PKE, e il presidente Massimo Tortorella ne dà l’annuncio durante i Life Science Excellence Awards 2021 all’hotel Cavalieri Waldorf Astoria di Roma.

L’obiettivo, ha ricordato il presidente, è ora quello di giocare un ruolo determinante nei mesi di fuoco per l’attuazione del Piano di ripresa e resilienza (PNRR), finalizzato a una trasformazione importante del Sistema salute italiano. «Il grande Ippocrate di fronte alla necessità di creare un rapporto con il mondo dei pazienti si fece aiutare dal sofista Gorgia, che gli insegnò l’arte della comunicazione persuasiva. Con questo comandamento in mente, due anni fa, abbiamo iniziato a lavorare per creare un grande gruppo che unisse l’azienda leader nel settore della comunicazione e dell’informazione scientifica e sanitaria con l’azienda leader nel settore della formazione ECM con particolari aspetti nel settore dei servizi legali e assicurativi».

Ora quell’intento è realtà, mentre Quotidiano Sanità e Sanità Informazione, che compongono la più grande offerta editoriale per i professionisti della salute, si trasformano in un nuovo grande polo media del settore.

«A guidarci sono il BIG DATA e alleanze strategiche, prima fra tutte quella con IQVIA, che ci permetteranno di essere protagonisti anche nei progetti per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. – commenta Tortorella – Le ambizioni sono tante anche all’estero. Oggi siamo già presenti in altre quattro nazioni oltre all’Italia e abbiamo disegnato una roadmap per offrire i nostri servizi ai sistemi sanitari e alle aziende a livello globale».

 

 

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato

Articoli correlati
Test Medicina, Consulcesi: «Con riforma “doppia” chance per entrare, ma non premia merito»
Marco Tortorella, legale di Consulcesi: «Dare agli studenti la possibilità di ripetere il test di ingresso alla facoltà di Medina non è una riforma vera e propria. Il sistema di accesso è sempre lo stesso e non premia i meritevoli. Il ricorso continuerà a rimanere una possibilità concreta per tutti gli aspiranti medici esclusi ingiustamente»
Relazioni tossiche: l’amore patologico colpisce almeno il 5% della popolazione
Gori (docente Consulcesi): «Ce ne accorgiamo solo quando sfocia in gesti estremi, necessaria sensibilizzazione tra medici ed educazione affettiva»
Test Medicina: con ricorso iscrizione con riserva, per esclusi “ultima spiaggia”
Marco Tortorella, legale di Consulcesi: «Negli ultimi 20 anni lo strumento del ricorso alla giustizia amministrativa ha permesso a decine di migliaia di studenti, esclusi ai test di selezione alla Facoltà di Medicina, di iscriversi ai corsi, di studiare, di fare gli esami e infine di laurearsi. L'esperienza indica che gli studenti entrati con il ricorso, forse anche perché più motivati, sono tra coloro che possono vantare un ottimo percorso accademico»
Mese della prevenzione del tumore al seno. Petrella (Consulcesi): «Troppa disparità tra Nord e Sud»
L’oncologo e docente Consulcesi: «Necessario potenziare prevenzione e diagnosi precoce»
Non solo Covid. Guido Rasi invita a recuperare le vaccinazioni “in sospeso”
Nel nuovo ebook del direttore Consulcesi, non solo un dettagliato elenco delle vaccinazioni oggi disponibili, ma anche consigli utili agli operatori sanitari per convincere quel 15% della popolazione italiana “esitante”
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Dalla Redazione

Covid-19 e vaccini: i numeri in Italia e nel mondo

Ad oggi, 3 febbraio 2023, sono 671.338.563 i casi di Covid-19 in tutto il mondo e 6.838.235 i decessi. Mappa elaborata dalla Johns Hopkins CSSE. I casi in Italia L’ultimo bollettino di...
Covid-19, che fare se...?

Come distinguere la tosse da Covid da quella da influenza?

La tosse da Covid è secca e irritante, quella da influenza tende invece a essere grassa. In ogni caso non esistono rimedi se non palliativi, come gli sciroppi lenitivi. No agli antibiotici: non...
Ecm

Il questionario di verifica dei corsi FAD deve essere somministrato esclusivamente in modalità on-line?

La Formazione a Distanza (FAD) può anche essere erogata attraverso riviste (e quindi documentazione cartacea) pertanto il questionario di verifica per i corsi FAD effettuati attraverso material...