Contributi e Opinioni 15 Gennaio 2021 18:02

Eleuterio D’Ambrosio nuovo Direttore Sanitario di INI Città Bianca

Il Dott. Eleuterio D’Ambrosio è il nuovo Direttore Sanitario di INI Città Bianca. Il nuovo incarico nella struttura di Veroli del Gruppo INI ha preso il via all’inizio dell’anno.

«Il Dott. D’Ambrosio è un medico noto e apprezzato sul territorio per aver precedentemente ricoperto con attenzione e competenza il ruolo di Direttore del Distretto “C” della Asl di Frosinone», si legge in una nota.

«Sono molto felice ed entusiasta di intraprendere questa nuova tappa professionale, in una struttura sanitaria che da molti anni rappresenta un presidio fondamentale per la salute dei cittadini – ha commentato il D’Ambrosio -. Ho sempre apprezzato lo slancio all’innovazione, la professionalità e la dedizione per la cura del paziente di questa realtà e colgo l’occasione per ringraziare la famiglia Faroni per la fiducia e l’opportunità».

La chiusura è sull’attualità. «Iniziare nel mezzo di questa pandemia da Covid-19 rappresenta un ulteriore stimolo e con l’avvio della campagna di vaccinazione si apre un orizzonte di grande speranza. L’esperienza che stiamo vivendo richiama ancor più alla necessità di una sanità strutturata e a una sempre più stretta sinergia tra pubblico e privato».

«INI Città Bianca – conclude D’Ambrosio – oltre a dare un contributo imprescindibile in questa fase emergenziale, è una struttura sicura e i pazienti possono accedere con serenità a tutti i servizi grazie ai presidi e alle procedure messe in atto. L’invito quindi è a non trascurare la prevenzione, a non rimandare le cure. Proprio in quest’ottica e per favorire il più ampio accesso da parte dei cittadini alle prestazioni sanitarie, a partire dal mese di gennaio i nostri ambulatori saranno aperti 7 giorni su 7, sabato e domenica compresi».

 

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Advocacy e Associazioni

Liste d’attesa, Cittadinanzattiva: “Troppe disparità e servizi sotto stress”

Non è la qualità delle cure il problema principale del Servizio sanitario nazionale, ma la possibilità stessa di accedervi. Cittadinanzattiva presenta i dati del Rapporto civico s...
di I.F.
Salute

“Ogni ora di schermo è un rischio”: la SIP aggiorna le linee guida sui bambini digitali

Troppi device, troppo presto. I pediatri: “Lo smartphone? Non prima dei 13 anni”
di I.F.
Salute

Fibromialgia: allo studio montagna, mindfulness e nordic walking come terapie

E' appena partito all'Ospedale Niguarda di Milano un progetto sperimentale per offire ai pazienti con fibromialgia terapie complementari come immersioni nella natura, sessioni alle terme, mindfulness ...
di Valentina Arcovio
Advocacy e Associazioni

3 dicembre: nasce il nuovo Piano nazionale per i diritti delle persone con disabilità

In occasione della Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità, il Governo presenta un Piano strategico che punta su inclusione, accessibilità e partecipazione
di Redazione