Salute 11 Novembre 2020 14:39

#Informati con gli Infermieri: al via la challenge FNOPI su TikTok

Fnopi lancia la campagna #Informati con gli Infermieri con TikTok e l’agenzia D Experience. La piattaforma cinese è tra i main donors della campagna di raccolta fondi #NoiConGliInfermieri, a sostegno degli infermieri colpiti da Coronavirus e dei familiari degli infermieri deceduti

La Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche è approdata sulla piattaforma TikTok con un proprio profilo istituzionale ad ottobre @fnopi) e, da giovedì 12 novembre 2020, lancia, insieme a TikTok e all’agenzia D Experience, la campagna #Informati con gli Infermieri.

L’OBIETTIVO È EDUCARE GIOVANI E GENITORI AI CORRETTI COMPORTAMENTI

TikTok, infatti, ha conquistato in Italia anche medici, infermieri, oss e professionisti sanitari. L’idea di Fnopi di realizzare brevi video da pubblicare sul noto social network nasce per sensibilizzare informare ed educare giovani studenti di scuole medie inferiori, superiori, universitari e genitori a prendere spunto e spiegare ai figli i comportamenti corretti da attuare per contrastare la diffusione del virus.

Ora più che mai è impellente il bisogno di essere #Informati; per questo, in occasione dello sbarco su TikTok, FNOPI ha ideato un filtro con dieci domande sui giusti comportamenti da attuare a scuola e con gli amici per mantenersi in salute in un momento storico così delicato. Alla campagna hanno partecipato anche infermieri e creator che stanno utilizzando e continueranno a utilizzare il filtro per pubblicare i loro video con le risposte alle domande con l’hashtag #Informati.

FNOPI SU TIKTOK: DAL PRIMO SOCCORSO ALLA PREVENZIONE

E non è finita qui. La Federazione pubblicherà sul suo profilo di TikTok anche brevi video con nozioni di primo soccorso, infermieristica, e prevenzione a cui seguiranno attività, eventi, borse di studio promosse dalla FNOPI e rivolte a giovani universitari e neolaureati. Saranno lanciate delle challenge per coinvolgere sempre più giovani a comprendere l’importanza di temi legati alla salute e ai giusti comportamenti da adottare quotidianamente, per combattere il diffondersi dell’epidemia di COVID-19.

#IMPARACONTIKTOK

I video educativi pubblicati da FNOPI faranno parte del programma #ImparaConTikTok, promosso dal social network a livello mondiale per approfondire una varietà di tematiche: dalla salute, alla letteratura e allo sport, dalla musica al lifestyle, dalla cucina ai viaggi, fino alle questioni sociali.

 

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato

Articoli correlati
Fnopi, gli infermieri chiedono l’allentamento dell’esclusiva per poter vaccinare
Il tempo ormai stringe, la lettera di Fnopi al Ministero della Salute: passare rapidamente dal “dire” al “fare” su allentamento dell’esclusiva, assistenza sul territorio e autonomia della professione infermieristica
Fnopi, Barbara Mangicavalli confermata presidente fino al 2024
Confermata presidente Fnopi per il quadriennio 21-24 Barbara Mangiacavalli. Vicepresidente Cosimo Cicia. Rinnovate le Commissioni d'Albo di infermieri e infermieri pediatrici
La sala operatoria al tempo del Covid-19, Alvaro: «Infermieri depositari della sicurezza del paziente»
Il responsabile scientifico del corso Fad offerto dal provider di Consulcesi Club Rosaria Alvaro: «L’infermiere è l’unica presenza costante all’interno delle sale operatorie. Ha la competenza educativa di far rispettare tutti i protocolli che sono stati condivisi in relazione alla pandemia che stiamo vivendo»
Infermieri, documento Fnopi delinea quelli del futuro. Garattini: «Prescrizione di farmaci agevolerà il lavoro del medico»
Un documento della Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche composto da un advisory board di esperti lancia diverse proposte: dalla formazione alla gestione dei servizi assistenziali. Il farmacologo Silvio Garattini: «Troppi pochi infermieri in Italia»
«Io, infermiera presa a calci in PS, ho ancora gli incubi mentre i miei aggressori sono a piede libero»
«Hanno anche provato a cavarmi un occhio». Il racconto dell’infermiera del Cardarelli di Napoli: il trauma, la paura, la speranza che la giustizia faccia il suo corso
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

Covid-19 e vaccini: i numeri in Italia e nel mondo

Al 15 aprile, sono 138.278.420 i casi di coronavirus in tutto il mondo e 2.973.058 i decessi. Ad oggi, oltre 825,09 milioni di dosi di vaccino sono state somministrate nel mondo. Mappa elaborata ...
Salute

Vaccini, mai più dosi avanzate: come funzionano le “liste di sostituti” in Lombardia, Lazio e Campania

Le chiamano "panchine", sono le liste straordinarie che le Regioni utilizzano per ottimizzare le dosi dopo l'ordinanza di Figliuolo. Ma chi rientra tra coloro che verranno contattati?
di Federica Bosco e Gloria Frezza
Salute

Terapia domiciliare anti-Covid, guida all’uso dei farmaci

Antivirali, antitrombotici, antibiotici e cortisone: facciamo chiarezza con gli esperti della SIMG (Società Italiana di Medicina Generale) ed il dirigente medico in Medicina Interna presso l&rs...