Lavoro e Professioni 12 Dicembre 2022 15:54

Le polizze di tutela legale coprono ogni grado di giudizio?

Premettendo che bisogna sempre far riferimento alle condizioni esplicitate nel proprio contratto, per ciò che concerne la polizza di tutela legale l’Assicurazione dovrebbe indennizzare le spese sostenute per ogni grado di giudizio a titolo di oneri legali, peritali, di giustizia e processuali non ripetibili dalla controparte, occorrenti all’Aderente per la difesa dei suoi interessi. Dovrebbero essere garantite le spese legali per la negoziazione assistita e per la mediazione obbligatoria.

Il massimale per sinistro e per anno è indicato sui moduli di adesione e potrebbe essere ripartito per grado di giudizio. A titolo di esempio, il 25% per le spese sostenute nel primo grado di giudizio, 35% per le spese sostenute nel secondo grado di giudizio e 40% per le spese sostenute nel terzo grado di giudizio.

Ogni prodotto e ogni contratto assicurativo segue le condizioni indicate dalla Compagnia, per questo suggeriamo sempre di analizzare con gli esperti del settore le polizze in essere o quelle da sottoscrivere.

 

 

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Nutri e Previeni

Non solo il prosciutto cotto è cancerogeno: quattro cibi da consumare con moderazione

Carni lavorate sotto la lente dell’Oms e inserite nella stessa categoria del tabacco. L’immunologo Mauro Minelli spiega i rischi, le corrette abitudini e quali altri quattro alimenti merit...
di Viviana Franzellitti
Advocacy e Associazioni

Caregiver familiari, approvato il disegno di legge dal Consiglio dei Ministri

Tutele, riconoscimento e risorse per chi si prende cura dei propri cari
di Redazione
Salute

Giornata Mondiale dell’Abbraccio: quando il contatto cura più di quanto immaginiamo

Studi neuroscientifici e psicologici rivelano come l’abbraccio attivi ossitocina, riduca cortisolo e rafforzi le difese immunitarie, offrendo una risposta concreta all’isolamento emotivo d...
di Arnaldo Iodice