Diritto 21 giugno 2017

Teramo, omicidio davanti Ospedale Sant’Omero. Uccisa oncologa vittima di stalking

Sgozzata davanti all’ospedale di Sant’Omero (Teramo). Il corpo senza vita di una oncologa abruzzese è stato ritrovato oggi davanti alla struttura ospedaliera di Val Vibrata di Sant’Omero. L’omicidio sembrerebbe, da una prima ipotesi, essere il tragico epilogo di una storia di stalking più volte denunciata dalla vittima, Ester Pasqualoni, 53 anni. Alcuni testimoni hanno riferito […]

Sgozzata davanti all’ospedale di Sant’Omero (Teramo). Il corpo senza vita di una oncologa abruzzese è stato ritrovato oggi davanti alla struttura ospedaliera di Val Vibrata di Sant’Omero.

L’omicidio sembrerebbe, da una prima ipotesi, essere il tragico epilogo di una storia di stalking più volte denunciata dalla vittima, Ester Pasqualoni, 53 anni. Alcuni testimoni hanno riferito di aver notato un’auto girovagare intorno al luogo del delitto ma per adesso nessun sospettato.

In merito alla violenza nei confronti dei medici, l’Ordine dei Medici di Napoli di recente aveva lanciato una campagna social per combattere le aggressioni al personale sanitario, purtroppo sempre più frequenti.

LEGGI: Aggressioni medici: foto choc sui social per denunciare violenze e affermare il diritto dei camici bianchi

L’immagine diffusa sui canali social, mostrava il volto di una dottoressa con i lividi contornata da una scritta: «Chi aggredisce un medico aggredisce se stesso». Obiettivo: affermare il diritto dei camici bianchi alla sicurezza e sensibilizzare le istituzioni per arrivare a sanzioni più dure per questo tipo di reati.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Salute

Endometriosi, arriva nuovo Ddl: 25 milioni per la ricerca e bonus malattia. Sileri (Comm. Sanità): «Prevenzione e tutela contro patologia subdola»

Per contrastare il ritardo nella diagnosi il disegno di legge presentato al Senato prevede corsi di formazione per ginecologi e medici di famiglia e una Giornata nazionale per parlare della malattia. ...
Politica

Sunshine Act, ecco cosa prevede Ddl trasparenza. Il relatore Baroni (M5S): «Così si previene corruzione. Per i medici no oneri burocratici»

Il provvedimento, in discussione in Commissione Affari Sociali, è sul modello di una analoga legge francese. Soglia minima per la dichiarazione è 10 euro: l’obbligo sarà in capo alle industrie sa...
Formazione

Formazione ECM, c’è tempo fino al 2019 per mettersi in regola. La proposta di Lenzi (Area medica): «Rafforzare obbligo crediti in alcune discipline»

Delibera Agenas stabilisce che per il triennio 2014/2016 si potranno utilizzare i crediti maturati nel periodo 2017/2019. Il presidente del Comitato di Biosicurezza e Biotecnologie e membro della Comm...