Pandemie 18 Maggio 2020 18:53

Covid-19, in Italia solo 451 contagi e 99 decessi. L’analisi di Giorgio Sestili

Nel mondo continua la corsa di USA, Russia, Brasile e UK. Ben diversa invece la situazione di tutti i Paesi europei nostri vicini, in netto miglioramento.

In Italia inizia oggi la Fase 2.2. I dati migliorano a vista d’occhio, solo 451 nuovi contagi e 99 decessi. Non si registrava un numero così basso dall’8 marzo.

Come fare per continuare a migliorare giorno dopo giorno e non tornare indietro? Da questo momento i nostri comportamenti individuali diventano fondamentali. Ora che possiamo uscire, ora che possiamo vedere amici e parenti, ora che torniamo ogni giorno a lavorare o possiamo uscire la sera a mangiare una pizza, diventa importantissimo rispettare tutte le misure che conosciamo bene, perché il virus è ancora in circolazione e la dimostrazione è in alcuni nuovi focolai che ogni tanto rinascono.

L’analisi del ricercatore e divulgatore Giorgio Sestili attraverso la pagina Facebook “Coronavirus – Dati e analisi scientifiche”.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SANITÀ INFORMAZIONE PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Advocacy e Associazioni

Patient Voice. Uno sguardo alle patologie rare: storie di EPN – Oggi alle 15:00

È essenziale aumentare la consapevolezza della malattia sia tra i medici sia tra i pazienti, per facilitare il riconoscimento dei sintomi, garantire un accesso tempestivo a terapie efficaci e m...
Salute

Diabete, Glifozine arriva in farmacia e senza piano terapeutico

Le reazioni delle istituzioni e delle associazioni dei pazienti alla decisione dell'Aifa: “Una semplificazione concreta per milioni di pazienti”
di I.F.
Contributi e Opinioni

SSN. Servizio o Sistema? Perché le parole sono importanti

Tenere insieme queste due dimensioni è oggi la sfida per rendere sostenibile, senza snaturarla, la missione originaria del SSN
Sanità

Consiglio Superiore di Sanità, si è insediata la nuova squadra

La presidenza al professor Alberto Siracusano. Schillaci: "Il Consiglio Superiore di Sanità rappresenta, da sempre, un pilastro della sanità italiana e un riferimento per tutto il sistem...