Contributi e Opinioni 20 Settembre 2019 10:30

SIFI nomina un nuovo Country Manager Italia: è Fabrizio Folco

SIFI, la principale società farmaceutica oftalmica italiana, leader nello sviluppo di soluzioni innovative per il trattamento delle patologie oculari, annuncia una nuova importante assunzione all’interno della propria organizzazione: Fabrizio Folco assume il ruolo di Country Manager Italia e avrà la responsabilità di «accelerare lo sviluppo dell’azienda nel mercato italiano tramite il coordinamento della strategia e dell’organizzazione commerciale, sia in ambito farmaceutico che chirurgico». È quanto si legge in una nota. Il dottor Folco proviene da Vifor Pharma, società farmaceutica globale operante nel settore della carenza di ferro, della nefrologia e nelle terapie cardio-renali. Durante il suo percorso professionale ha rivestito ruoli di profilo crescente, sviluppando competenze in ambito di General Management, Business Insight, Sales e Marketing, sia a livello nazionale che internazionale.

«Siamo felici che Fabrizio abbia deciso di unirsi a SIFI» ha dichiarato Fabrizio Chines, Presidente e Amministratore Delegato SIFI. «Il mercato italiano riveste da sempre un ruolo di primaria importanza per il gruppo, e siamo convinti che Fabrizio, grazie all’esperienza maturata in diverse aree terapeutiche, possa apportare conoscenze e modelli operativi innovativi in oftalmologia per accelerare la crescita, realizzando il potenziale di SIFI nel mercato interno».

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Advocacy e Associazioni

Legge 104 e caregiver: tutte le novità tra permessi, congedi e smart working

Le novità introdotte per i caregiver dalla legge 104 rappresentano un passo avanti importante, ma secondo l’avvocato Alessia Maria Gatto non sono ancora sufficienti per rispondere piename...
Sanità

Intelligenza artificiale, approvata la legge quadro. Per i medici resta un supporto, non un surrogato

La soddisfazione della Fnomceo: “È un buon giorno per medici e cittadini, l’atto medico resta prerogativa dei professionisti”
Salute

Paracetamolo in gravidanza e rischio autismo: la scienza smentisce le parole di Trump

Le dichiarazioni di Donald Trump contro l’uso del paracetamolo in gravidanza hanno suscitato allarme. Ma EMA, neuropsichiatri infantili e clinici italiani ribadiscono: nessuna evidenza scientifi...