29 Marzo 2023

Barriere architettoniche, Maiandi (Fiaba): «Abbatterle misura di civiltà. Ora possibile ripristinare sconto in fattura 75%»

A Punto Sanità Stefano Maiandi, Presidente Nazionale FIABA, per affrontare il tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche. Il bonus 75% sarà ripristinato?

A Punto Sanità, il magazine di approfondimento di Sanità Informazione, con Stefano Maiandi, Presidente Nazionale FIABA, affronteremo il tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche. Dallo scorso 17 febbraio, stop a sconto in fattura e cessione del credito precedentemente previsti dal bonus 75%. Chi vorrà fare lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche a casa propria o in aree comuni come quelle condominiali dovrà anticipare la spesa e poi scalarla dalle tasse in 5 anni. Ma grazie all’impegno delle Associazioni di categoria qualcosa sta cambiando: entro Pasqua il bonus 75% potrebbe essere ripristinato.

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Advocacy e Associazioni

Legge 104 e caregiver: tutte le novità tra permessi, congedi e smart working

Le novità introdotte per i caregiver dalla legge 104 rappresentano un passo avanti importante, ma secondo l’avvocato Alessia Maria Gatto non sono ancora sufficienti per rispondere piename...
Sanità

Intelligenza artificiale, approvata la legge quadro. Per i medici resta un supporto, non un surrogato

La soddisfazione della Fnomceo: “È un buon giorno per medici e cittadini, l’atto medico resta prerogativa dei professionisti”
Salute

Paracetamolo in gravidanza e rischio autismo: la scienza smentisce le parole di Trump

Le dichiarazioni di Donald Trump contro l’uso del paracetamolo in gravidanza hanno suscitato allarme. Ma EMA, neuropsichiatri infantili e clinici italiani ribadiscono: nessuna evidenza scientifi...