Salute 26 Maggio 2017 11:11

“La Bellezza salverà il Mondo”, a Roma l’evento di beneficenza dell’associazione Natale 365

“La Bellezza salverà il Mondo”, a Roma l’evento di beneficenza dell’associazione Natale 365

Venerdi 26 maggio alle ore 21:00 presso l’Auditorium dell’Università Europea di Roma in via degli Aldobrandeschi 190 si terrà l’evento di beneficienza “La Bellezza salverà il Mondo“, organizzato dall’associazione di volontariato Natale 365. Il ricavato della serata verrà devoluto alla Fondazione Operation Smile che realizza gratuitamente interventi di chirurgia maxillo-facciale a bambini con labbro leporino e malformazioni del volto. Inoltre verrà finanziata una borsa di studio in psicologia per uno studente proveniente dalla zona del sisma.

Durante la serata persone che tramite il proprio lavoro e la propria attività, difendono e promuovono la bellezza nel mondo presenteranno video, testimonianze e brani musicali e letterari sulla bellezza.

Enrica Bonaccorti, attrice e conduttrice TV, leggerà alcuni testi di Tolstoj; inoltre verrà proiettato un estratto del docu-film “Crazy for Football”, vincitore del David di Donatello come Miglior Documentario, che racconta la storia di 12 ragazzi, pazienti psichiatrici, che nel 2016 hanno partecipato al Mondiale di Calcio a Cinque a Osaka. Il Presidente dell’Associazione Natale 365, dott. Santo Rullo, che parteciperà all’evento, è il fondatore della prima Nazionale italiana di calcetto di pazienti psichiatrici.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Advocacy e Associazioni

Legge 104 e caregiver: tutte le novità tra permessi, congedi e smart working

Le novità introdotte per i caregiver dalla legge 104 rappresentano un passo avanti importante, ma secondo l’avvocato Alessia Maria Gatto non sono ancora sufficienti per rispondere piename...
Sanità

Intelligenza artificiale, approvata la legge quadro. Per i medici resta un supporto, non un surrogato

La soddisfazione della Fnomceo: “È un buon giorno per medici e cittadini, l’atto medico resta prerogativa dei professionisti”
Salute

Paracetamolo in gravidanza e rischio autismo: la scienza smentisce le parole di Trump

Le dichiarazioni di Donald Trump contro l’uso del paracetamolo in gravidanza hanno suscitato allarme. Ma EMA, neuropsichiatri infantili e clinici italiani ribadiscono: nessuna evidenza scientifi...