Sanità 28 Dicembre 2022 17:05

Lorenzin: «Fondo sanitario sia all’altezza degli altri paesi europei»

La senatrice del PD Beatrice Lorenzin parla della sanità del futuro e di quello di cui abbiamo bisogno per affrontare e superare le nuove sfide

«Saremo pronti alle sfide che abbiamo di fronte se saremo capaci, anche dopo la fase acuta del Covid, di capire che la sanità è un elemento di sicurezza per l’Italia, sia da punto di vista sociale che economico». A parlare al microfono di Sanità Informazione è la senatrice Beatrice Lorenzin (PD), intervistata nell’ambito del convegno «Virus? Niente paura! Covid e tutela dei pazienti fragili». «È necessario mantenere il finanziamento del fondo sanitario all’altezza degli altri paesi europei e con queste risorse finanziare strutturalmente il personale sanitario e l’infrastrutture, ma soprattutto l’accesso dei pazienti alle terapie in tutta l’Italia a prescindere dal luogo dove si vive», sottolinea.

Lorenzin: «Importante continuare a investire in una sanità più moderna»

«C’è molto bisogno di attenzione all’organizzazione, alla programmazione sanitaria sui territori, all’utilizzo di nuove tecnologie», dice Lorenzin. «Insomma è importante continuare a investire in una sanità più moderna che sappia metterci al riparo dai virus vecchi e nuovi e allo stesso tempo di curare una popolazione fortunatamente sempre più anziana ma che ha sempre più bisogno di salute».

 

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato