Nutri e Previeni 30 Maggio 2019 17:38

Nutrizione: Carlo Gaudio e Massimo Bagarani nuovi subcommissari del Crea

Nutrizione: Carlo Gaudio e Massimo Bagarani nuovi subcommissari del Crea

Carlo Gaudio e Massimo Bagarani sono i nuovi subCommissari del Crea, Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e la Nutrizione.

Con queste due nomine, che seguono a quella del Commissario Gian Luca Calvi, il ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio completa l’organigramma dell’Ente dopo la vicenda giudiziaria che ne aveva coinvolto due mesi fa tutto il vertice.

Carlo Gaudio, professore ordinario e primario di Cardiologia, è Preside vicario della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università La Sapienza di Roma e Presidente della sezione di Dietologia e Nutrizione del Ministero della Salute.

Massimo Baragani è professore associato di Economia presso l’Università Guglielmo Marconi di Roma.

Il nuovo vertice del Crea, ora al completo, dovrà affrontare i problemi di risanamento del bilancio e di rilancio scientifico dei suoi dipartimenti di ricerca.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Advocacy e Associazioni

Patient Voice. Uno sguardo alle patologie rare: storie di EPN – Oggi alle 15:00

È essenziale aumentare la consapevolezza della malattia sia tra i medici sia tra i pazienti, per facilitare il riconoscimento dei sintomi, garantire un accesso tempestivo a terapie efficaci e m...
Salute

Diabete, Glifozine arriva in farmacia e senza piano terapeutico

Le reazioni delle istituzioni e delle associazioni dei pazienti alla decisione dell'Aifa: “Una semplificazione concreta per milioni di pazienti”
di I.F.
Contributi e Opinioni

SSN. Servizio o Sistema? Perché le parole sono importanti

Tenere insieme queste due dimensioni è oggi la sfida per rendere sostenibile, senza snaturarla, la missione originaria del SSN
Sanità

Consiglio Superiore di Sanità, si è insediata la nuova squadra

La presidenza al professor Alberto Siracusano. Schillaci: "Il Consiglio Superiore di Sanità rappresenta, da sempre, un pilastro della sanità italiana e un riferimento per tutto il sistem...