Lavoro e Professioni 1 Dicembre 2020 04:39

Mio figlio ha svolto il test di Medicina ma non ha ottenuto un punteggio alto. Può comunque fare ricorso?

Mio figlio quest’anno ha svolto il test per l’accesso alla facoltà di medicina e chirurgia La Sapienza Roma, non ha punteggio molto alto è comunque possibile fare ricorso?

Le irregolarità durante il test di quest’anno sono state molteplici e ci sono sicuramente valide motivazioni per poter avviare un ricorso. Ciò posto occorre verificare le singole posizioni nel dettaglio, analizzando svariati elementi fra i quali: il punteggio (che anche se basso non è necessariamente un motivo ostativo), l’avvenuta conferma delle graduatorie, le modalità di svolgimento della prova nella sede prescelta. Le consigliamo dunque di rivolgersi ad un consulente specializzato in queste materie che le possa dare la giusta indicazione ricordandole peraltro che i tempi per avviare il ricorso sono molto brevi (solo 60 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie) e che è sempre necessario continuare a confermare la graduatoria anche nelle more di un giudizio pendente.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Advocacy e Associazioni

Legge 104 e caregiver: tutte le novità tra permessi, congedi e smart working

Le novità introdotte per i caregiver dalla legge 104 rappresentano un passo avanti importante, ma secondo l’avvocato Alessia Maria Gatto non sono ancora sufficienti per rispondere piename...
Sanità

Intelligenza artificiale, approvata la legge quadro. Per i medici resta un supporto, non un surrogato

La soddisfazione della Fnomceo: “È un buon giorno per medici e cittadini, l’atto medico resta prerogativa dei professionisti”
Salute

Paracetamolo in gravidanza e rischio autismo: la scienza smentisce le parole di Trump

Le dichiarazioni di Donald Trump contro l’uso del paracetamolo in gravidanza hanno suscitato allarme. Ma EMA, neuropsichiatri infantili e clinici italiani ribadiscono: nessuna evidenza scientifi...