Lavoro e Professioni 22 Gennaio 2019 11:17

Sono un medico di famiglia, ho svolto il corso di formazione specialistica in medicina generale nel 1998, è vero che avrei dovuto ricevere il medesimo compenso degli specialisti?

Attualmente sono un medico di famiglia, ho svolto il corso di formazione specialistica in medicina generale nel 1998, è vero che avrei dovuto ricevere il medesimo compenso degli specialisti?

Il corso che lei ha svolto è equiparabile come modalità di svolgimento a quelli di specializzazione medica, ma non ha mai avuto il medesimo trattamento economico. Pertanto, è possibile chiedere un risarcimento per la mancata attuazione della direttiva comunitaria recepita dal d.lg. 368/99 che è stato reso operativo dall’a.a. 2006/2007 nei confronti degli specialisti. Le consigliamo di verificare nel dettaglio la sua posizione con un legale esperto in materia al fine di valutare la possibilità di avviare un’azione legale.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Salute

“Ogni ora di schermo è un rischio”: la SIP aggiorna le linee guida sui bambini digitali

Troppi device, troppo presto. I pediatri: “Lo smartphone? Non prima dei 13 anni”
di I.F.
Salute

Fibromialgia: allo studio montagna, mindfulness e nordic walking come terapie

E' appena partito all'Ospedale Niguarda di Milano un progetto sperimentale per offire ai pazienti con fibromialgia terapie complementari come immersioni nella natura, sessioni alle terme, mindfulness ...
di Valentina Arcovio
Advocacy e Associazioni

3 dicembre: nasce il nuovo Piano nazionale per i diritti delle persone con disabilità

In occasione della Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità, il Governo presenta un Piano strategico che punta su inclusione, accessibilità e partecipazione
di Redazione