Lavoro e Professioni 18 Febbraio 2019 13:58

Ho avviato la causa per la specializzazione di pediatria conseguita nel 1992 e non retribuita, l’avvocato mi ha comunicato l’esito negativo del primo grado, mi conviene proseguire?

Ho avviato la causa per la specializzazione di pediatria conseguita nel 1992 e non retribuita, l’avvocato mi ha comunicato l’esito negativo del primo grado, mi conviene proseguire?

Per fornirle una risposta esaustiva sarebbe necessario conoscere l’iter della sua causa e la tipologia di richieste avanzate. Ciò posto, in linea generale, possiamo affermare che l’azione legale sembra essere l’unica strada percorribile al momento per la tutela dei diritti dei medici specialisti non remunerati; anche alla luce del fatto che molte delle soluzioni transattive proposte tramite DDL sono subordinate alla pendenza di un giudizio al momento dell’approvazione della norma. È plausibile che dopo un esito negativo ci si senta sfiduciati, ma la giurisprudenza favorevole è frutto proprio della costanza di coloro che non si sono arresi.

 

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Advocacy e Associazioni

Legge 104 e caregiver: tutte le novità tra permessi, congedi e smart working

Le novità introdotte per i caregiver dalla legge 104 rappresentano un passo avanti importante, ma secondo l’avvocato Alessia Maria Gatto non sono ancora sufficienti per rispondere piename...
Sanità

Intelligenza artificiale, approvata la legge quadro. Per i medici resta un supporto, non un surrogato

La soddisfazione della Fnomceo: “È un buon giorno per medici e cittadini, l’atto medico resta prerogativa dei professionisti”
Nutri e Previeni

La dieta mediterranea bio è meglio, effetti su microbiota in sole 4 settimane

Uno studio guidato dall’Università di Roma Tor Vergata ha scoperto che quattro settimane di dieta mediterranea biologica sono sufficienti per modificare in modo misurabile la composizione...