Salute 26 Maggio 2017 11:11

“La Bellezza salverà il Mondo”, a Roma l’evento di beneficenza dell’associazione Natale 365

“La Bellezza salverà il Mondo”, a Roma l’evento di beneficenza dell’associazione Natale 365

Venerdi 26 maggio alle ore 21:00 presso l’Auditorium dell’Università Europea di Roma in via degli Aldobrandeschi 190 si terrà l’evento di beneficienza “La Bellezza salverà il Mondo“, organizzato dall’associazione di volontariato Natale 365. Il ricavato della serata verrà devoluto alla Fondazione Operation Smile che realizza gratuitamente interventi di chirurgia maxillo-facciale a bambini con labbro leporino e malformazioni del volto. Inoltre verrà finanziata una borsa di studio in psicologia per uno studente proveniente dalla zona del sisma.

Durante la serata persone che tramite il proprio lavoro e la propria attività, difendono e promuovono la bellezza nel mondo presenteranno video, testimonianze e brani musicali e letterari sulla bellezza.

Enrica Bonaccorti, attrice e conduttrice TV, leggerà alcuni testi di Tolstoj; inoltre verrà proiettato un estratto del docu-film “Crazy for Football”, vincitore del David di Donatello come Miglior Documentario, che racconta la storia di 12 ragazzi, pazienti psichiatrici, che nel 2016 hanno partecipato al Mondiale di Calcio a Cinque a Osaka. Il Presidente dell’Associazione Natale 365, dott. Santo Rullo, che parteciperà all’evento, è il fondatore della prima Nazionale italiana di calcetto di pazienti psichiatrici.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Salute

“Ogni ora di schermo è un rischio”: la SIP aggiorna le linee guida sui bambini digitali

Troppi device, troppo presto. I pediatri: “Lo smartphone? Non prima dei 13 anni”
di I.F.
Salute

Fibromialgia: allo studio montagna, mindfulness e nordic walking come terapie

E' appena partito all'Ospedale Niguarda di Milano un progetto sperimentale per offire ai pazienti con fibromialgia terapie complementari come immersioni nella natura, sessioni alle terme, mindfulness ...
di Valentina Arcovio
Advocacy e Associazioni

3 dicembre: nasce il nuovo Piano nazionale per i diritti delle persone con disabilità

In occasione della Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità, il Governo presenta un Piano strategico che punta su inclusione, accessibilità e partecipazione
di Redazione