Lavoro e Professioni 23 Agosto 2022 11:33

Ho perso la causa per la remunerazione degli anni di specializzazione in pediatria 85/89 per prescrizione, ora mi propongono un appello, ma ha senso andare avanti dopo tutti questi anni?

Per darle un consiglio giuridico dettagliato sarebbe necessario avere la documentazione relativa alla sua causa, ciò posto ci sono degli elementi che si possono valutare anche in questa sede. I tempi della giustizia italiana come è noto a tutti non sono brevi e talvolta la burocrazia e i cavilli legali si aggiungono a complicare il quadro, ma se ci sono delle buone basi nella richiesta è sempre opportuno sfruttare tutti i gradi di giudizio che l’ordinamento giuridico mette a nostra disposizione; diversamente, la sentenza sfavorevole diverrà definitiva e non sarà possibile contestarla in seguito. Peraltro, recentemente l’analisi da parte della Commissione europea nell’ambito di un procedimento innanzi alla Corte di Giustizia UE ha portato alla luce numerose incongruenze, tra cui quelle relative alla normativa fino ad oggi usata come parametro proprio per il decorso della prescrizione, dunque, questo potrebbe essere il momento per una svolta positiva.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Advocacy e Associazioni

Legge 104 e caregiver: tutte le novità tra permessi, congedi e smart working

Le novità introdotte per i caregiver dalla legge 104 rappresentano un passo avanti importante, ma secondo l’avvocato Alessia Maria Gatto non sono ancora sufficienti per rispondere piename...
Sanità

Intelligenza artificiale, approvata la legge quadro. Per i medici resta un supporto, non un surrogato

La soddisfazione della Fnomceo: “È un buon giorno per medici e cittadini, l’atto medico resta prerogativa dei professionisti”
Nutri e Previeni

La dieta mediterranea bio è meglio, effetti su microbiota in sole 4 settimane

Uno studio guidato dall’Università di Roma Tor Vergata ha scoperto che quattro settimane di dieta mediterranea biologica sono sufficienti per modificare in modo misurabile la composizione...