21
JUN22

Presentazione ufficiale Società scientifica Meldis

  • Roma Palazzo Wedekind, Piazza Colonna, Roma, RM, Italia
  • sala Angiolillo Palazzo Wedekind
  • 21 June 2022
  • 21 June 2022

La Società – nata con tutte le caratteristiche necessarie per l’accreditamento previsto dalla L. 24/2017 e dal DM 2 agosto 2017 e con spiccata identità scientifica in materia di disabilità in ambito INPS – si dichiara pronta per affrontare le nuove sfide dell’area medica dell’INPS, dal sostegno alla stagione di riforme in tema di disabilità alla formazione dei medici INPS.

«La Meldis – dichiara la Presidente Arianna Giovannetti – è improntata sui temi della disabilità di cui si occupa l’area sanitaria dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Ha lo scopo di promuovere, sostenere, incentivare lo studio e la ricerca scientifica nel campo della Medicina Legale di competenza INPS, per migliorare costantemente l’efficacia e l’appropriatezza delle metodiche accertative, delle procedure e delle attività medico legali».

«È alle porte una nuova stagione di grande importanza per il comparto sanitario dell’INPS – prosegue Edy Febi, vicepresidente vicario – e la MELDIS è pronta a fornire un sostegno e un apporto significativo offrendo la sua competenza nell’ambito della riforma dell’intero impianto delle tutele della disabilità che sta maturando sulla base della Legge Delega 227/2021. Siamo pronti ad offrire il nostro contributo in vista della revisione degli attuali criteri di accertamento dell’invalidità, a tutela della persona disabile, in particolare in ambito sociale e lavorativo».

Statuto, scopi, attività ed obiettivi della Meldis saranno illustrati in occasione della presentazione ufficiale della Società che si terrà in Roma, nella mattinata del 21 giugno p.v., presso la sala Angiolillo – Palazzo Wedekind, alla presenza del Presidente dell’INPS, del Presidente della FNOMCeO, delle Associazioni e delle Autorità del settore. All’evento è stato invitato il Ministro per le disabilità Sen. Avv. Erika Stefani.

 

 

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato