26
JUN19

PREMIAZIONE #AFIANCODELCORAGGIO

  • Roma Via del Plebiscito, 118, Roma, RM, Italia
  • Palazzo Venezia
  • 26 June 2019
  • 26 June 2019

Si terrà mercoledì 26 giugno 2019, alle ore 18:30 presso Palazzo Venezia (Via del Plebiscito, 118) a Roma la cerimonia finale della III edizione del Premio #afiancodelcoraggio, organizzato da Roche. L’ingresso è consentito dalle ore 18.15, al fine di garantire l’inizio dell’evento nell’orario previsto.

Il concorso quest’anno è dedicato ai minori con emofilia e a tutti gli uomini che hanno voluto condividere con noi il proprio vissuto.
Verranno ascoltati la storia e i racconti degli autori finalisti, Alessandro, Michele e Giovanni, grazie anche alla disponibilità degli attori Fabio De Luigi e Valentina Lodovini, testimonial d’eccezione di questa edizione.

Durante la serata, moderata dal giornalista Franco Di Mare, avremo anche modo di riflettere sull’importanza del ruolo del caregiver, così come di quello della scuola, con la preziosa testimonianza di Antonello Giannelli, Presidente Associazione Nazionale dirigenti e alte Professionalità della scuola (ANP) e di Cristina Cassone, Presidente della Federazione delle Associazioni Emofilici (Fedemo).

Altro protagonista della premiazione sarà il mondo dello sport grazie al contributo di Giovanni Malagò, Presidente del CONI e della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Saranno presenti i giurati, i nostri partner e la serata vedrà anche la partecipazione artistica di Valentina Paris.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

Covid-19 e vaccini: i numeri in Italia e nel mondo

Al 24 giugno, sono 542.130.868 i casi di Covid-19 in tutto il mondo e 6.326.038 i decessi. Ad oggi, oltre 11,63 miliardi di dosi di vaccino sono state somministrate nel mondo. Mappa elaborata dalla&nb...
Covid-19, che fare se...?

Quali sono i sintomi della variante Omicron BA.5 e quanto durano?

La variante Omicron BA.5 tende a colpire le vie aeree superiori, causando sintomi lievi, come naso che cola e febbre. I primi dati indicano che i sintomi durano in media 4 giorni
Covid-19, che fare se...?

Il vaccino può causare il Long Covid?

Uno studio americano ha segnalato una serie di sintomi legati alla vaccinazione anti-Covid. Ma per gli esperti non si tratta di Long Covid, ma solo di normali effetti collaterali