28
FEB18

Nasce ISSalute, la nuova piattaforma web dell’Istituto Superiore di Sanità per contrastare le fake news

  • Roma Viale Regina Elena, 229, Roma, RM, Italia
  • ISS Museo
  • 28 Febbraio 2018
  • 28 Febbraio 2018

Mercoledì 28 febbraio avrà luogo presso il Museo dell’ISS  – Viale Regina Elena 299 a Roma – la conferenza stampa di presentazione del portale della conoscenza ISSalute, la nuova piattaforma web dell’Istituto Superiore di Sanità. Il portale nasce a servizio del cittadino per contrastare le fake news in medicina e promuovere un’informazione corretta sulla salute con un linguaggio accessibile a tutti. 

Nel corso dell’incontro, in cui il Presidente dell’Istituto Walter Ricciardi presenterà alla stampa il portale ISSalute, interverrà Piero Angela, divulgatore scientifico e giornalista.L’evento si chiuderà con l’intervento del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin. 

Al termine della presentazione verrà inaugurata nel Museo la Mostra Mondo Vaccini –  mostra interattiva e itinerante nella storia delle malattie infettive realizzata in collaborazione con QBGROUP, in partnership con Eni Foundation.

 

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Lavoro

Equivalenza titoli, TAR Lazio accoglie ricorso ANEP. L’avvocato Croce (Consulcesi & Partners): «Risultato apre strada anche alle altre figure»

Questo provvedimento impone l’avvio di iniziative dirette a far sì che si proceda all’individuazione dei criteri e delle modalità per il riconoscimento dell’equivalenza dei titoli conseguiti c...
Lavoro

Massofisioterapisti e fisioterapisti: uguali o diversi? La posizione di Beux (TSRM e PSTRP)

Alessandro Beux (TSRM e PSTRP): «Iscrizione solo per quelli che hanno conseguito titolo prima 1999»
Salute

Ecco la verità sugli integratori: business o vera salute? Facciamo chiarezza con Alessandro Mugelli (Presidente Società Italiana Farmacologia)

Cosa c’è dietro al boom inarrestabile e miliardario degli integratori alimentari? «Con uno stile di vita corretto ed un’alimentazione varia e completa non c’è nessun motivo di usare integrato...