28
NOV17

“L’Attuario: 75 anni di storia e il progetto per il futuro”

  • Roma Sapienza Università di Roma, Piazzale Aldo Moro, 5, Roma, RM, Italia
  • Aula Magna di Sapienza - Università di Roma
  • 28 Novembre 2017
  • 28 Novembre 2017

Il 28 novembre 2017, alle ore 14, si svolgerà il convegno “L’Attuario: 75 anni di storia e il progetto per il futuro” con la collaborazione del Consiglio dell’Ordine Nazionale degli Attuari e dell’Istituto Italiano degli Attuari per la Celebrazione del 75.mo anniversario dell’Ordine degli Attuari. L’evento avrà luogo nell’Aula Magna di “Sapienza Università di Roma”.

Nell’occasione autorevoli testimonianze ripercorreranno le tappe maggiormente significative dello sviluppo della professione in Italia, ricordando i più importanti traguardi raggiunti e la costante crescita dell’Ordine. Partendo dalla formazione scientifica e professionale dell’Attuario verranno quindi delineate le stimolanti prospettive future. Gli ospiti internazionali faranno il quadro delle nuove strategie in atto in Europa e forniranno anticipazioni sul Congresso Internazionale degli Attuari in programma a Berlino nel giugno 2018. Durante la tavola rotonda esponenti delle istituzioni e del mercato si confronteranno sull’evoluzione e sui nuovi sbocchi della professione, approfondendo gli ambiti e i settori nei quali l’Attuario potrà fornire il proprio contributo in un’ottica di sviluppo del Paese.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Formazione

Formazione ECM, tutte le novità 2019: dall’aggiornamento all’estero alla certificazione

Un dovere sentito sempre più come opportunità professionale. Ecco, in una rapida carrellata, i principali cambiamenti che hanno investito negli ultimi anni il sistema dell’Educazione Continua in M...
Politica

Deroga iscrizione Ordini, Beux (TSRM e PSTRP): «Condividiamo obiettivi ma così si rischia sanatoria. In decreti attuativi si ponga rimedio o faremo da soli»

Il provvedimento inserito in legge di Bilancio prevede che chi ha lavorato 36 mesi negli ultimi 10 anni possa continuare ad esercitare anche senza i titoli per iscriversi al maxi Ordine delle professi...
Politica

Deroga iscrizione Ordini, la bocciatura dei fisioterapisti. Tavarnelli (Aifi): «Si riaprano i percorsi di equivalenza già previsti dalla legge 42 del ’99»

Il presidente Aifi: «Senza un passo indietro si rischia una sanatoria globale, una grande confusione per il cittadino ed una scarsissima tutela della sua salute»
di Isabella Faggiano